Limone89 Inserito: 7 settembre 2018 Segnala Inserito: 7 settembre 2018 Salve a tutti… sono nuovo nel forum e ho voluto presentarmi così... Ieri sera sono stato da un cliente perché la fiamma pilota della caldaia si era spenta e non si riaccendeva più. Quando sono arrivato ho rimosso la cassa principale, smontato il coperchio della camera stagna e trovato l'elettrodo di accensione gravemente danneggiato. Ho dato consenso al gas e con un accendino acceso la fiamma. Fin qui tutto a posto (quasi vista l'elletrodo), il ventiatore ha ripreso a girare per lo smaltimento del calore. Con una richiesta di acqua calda però la caldaia non è partita (il circolatre e il ventilatore era in funzione però). Mi sono concentrato sul pressostato allora: ho provato a far muovere la membrana soffiando dentro il venturi senza alcun risultato, ho fatto allora un cavallotto tra i faston più vicini e la caldaia è partita… dopo qualche secondo l'ho rifatto ma accidentalmente devo aver fatto massa con la cassa interna (usavo un cacciavite come cavallotto) ed è giustamente saltata corrente. Il problema che mi si presenta è che dopo aver ridato su corrente la caldaia non da segni di vita: a fiamma accesa il ventilatore non gira più… l'unica cosa che sembri funzionare è il tastino di accensione che si illumina quando la accendo. Qualcuno sa se possa essere andata in blocco o se possa aver fatto saltare qualcosa?
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 È saltato il circuito che hai collegato a massa , come minimo .
Messaggi consigliati