Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato acqua sanitaria non rileva variazione temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Posseggo una caldaia Riello del 95 con serbatoio dell acqua sanitaria che funziona ancora bene tuttavia ormai da diversi anni ha un problema: durante la notte lil termostato non si accorge che la temperatura dell'acqua sanitaria è scesa pertanto la mattina la trovo fredda ma appena apro il rubinetto dell'acqua calda dopo pochi secondi parte la caldaia per scaldare l acqua., in pratica quando la temperatura dell acqua scende lentamente il termostato non si accorge della variazione, naturalmente ho già cambiato il termostato ma nulla è cambiato, mi è stato suggerito di provare con un termostato non a bulbo ma elettro tonico Cosa ne dite? 

Inserita:

una pulitina all'accumulo sanitari no.....il suggerimento lascialo a colui che te lo ha proposto 

ciao

Inserita:
22 ore fa, BADPI59 scrisse:

una pulitina all'accumulo sanitari no.....il suggerimento lascialo a colui che te lo ha proposto 

ciao

Non vedo perché devi essere così perentorio, negli anni sono  venuti almeno 6 tecnici e nessuno capisce come risolvere pertanto questa è l ultimo tentativo da fare. 

L accumulo sanitari sarebbe il serbatoio o cos altro? 

Inserita:

proprio il serbatoio e 13 anni senza averci messo mano..credo che la metà sia calcare depositato nel tempo

fattelo pulire poi posterai i risultati

buon lavoro ciao

Inserita:
16 ore fa, BADPI59 scrisse:

proprio il serbatoio e 13 anni senza averci messo mano..credo che la metà sia calcare depositato nel tempo

fattelo pulire poi posterai i risultati

buon lavoro ciao

Chi ha detto che non é mai stato pulito? Qualche anno fa è stato pulito ma il problema ha continuato a sussistere, non vedo cosa c'entri col fatto che durante i lunghi periodi di inutilizzo dell acqua sanitaria il termostato non avverta il lento abbassarsi della temperatura