gulluwing Inserito: 13 settembre 2018 Segnala Inserito: 13 settembre 2018 Posseggo una caldaia Riello del 95 con serbatoio dell acqua sanitaria che funziona ancora bene tuttavia ormai da diversi anni ha un problema: durante la notte lil termostato non si accorge che la temperatura dell'acqua sanitaria è scesa pertanto la mattina la trovo fredda ma appena apro il rubinetto dell'acqua calda dopo pochi secondi parte la caldaia per scaldare l acqua., in pratica quando la temperatura dell acqua scende lentamente il termostato non si accorge della variazione, naturalmente ho già cambiato il termostato ma nulla è cambiato, mi è stato suggerito di provare con un termostato non a bulbo ma elettro tonico Cosa ne dite?
BADPI59 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 una pulitina all'accumulo sanitari no.....il suggerimento lascialo a colui che te lo ha proposto ciao
gulluwing Inserita: 15 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2018 22 ore fa, BADPI59 scrisse: una pulitina all'accumulo sanitari no.....il suggerimento lascialo a colui che te lo ha proposto ciao Non vedo perché devi essere così perentorio, negli anni sono venuti almeno 6 tecnici e nessuno capisce come risolvere pertanto questa è l ultimo tentativo da fare. L accumulo sanitari sarebbe il serbatoio o cos altro?
BADPI59 Inserita: 16 settembre 2018 Segnala Inserita: 16 settembre 2018 proprio il serbatoio e 13 anni senza averci messo mano..credo che la metà sia calcare depositato nel tempo fattelo pulire poi posterai i risultati buon lavoro ciao
gulluwing Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2018 16 ore fa, BADPI59 scrisse: proprio il serbatoio e 13 anni senza averci messo mano..credo che la metà sia calcare depositato nel tempo fattelo pulire poi posterai i risultati buon lavoro ciao Chi ha detto che non é mai stato pulito? Qualche anno fa è stato pulito ma il problema ha continuato a sussistere, non vedo cosa c'entri col fatto che durante i lunghi periodi di inutilizzo dell acqua sanitaria il termostato non avverta il lento abbassarsi della temperatura
Messaggi consigliati