Vai al contenuto
PLC Forum

Scambiatore per Vaillant VMW 182/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Devo sostituire lo scambiatore secondario della mia caldaia Vaillant VMW IT 182/1. L'attuale scambiatore ha il codice 064955 (come da foto allegate), sembra avere 12 piastre (avendole contate), é circa di lunghezza totale 207mm, ma sto cercando una versione compatibile commerciale, come uno scambiatore di quelli commercializzati dalla Zilmet.

Nel catalogo Zilmet, per la Vaillant ci sono diverse versioni con lunghezza totale di 207mm, ma l'unico con 12 piastre ha un raccordo da 1/2" e 3 raccordi di tipo "quick".
Non riesco però a capire se il mio attuale scambiatore abbia questi medesimi raccordi.

C'é qualcuno che può aiutarmi nel capire quale scambiatore Zilmet (o altre marche) sia compatibile col modello Vaillant 064955?

Vi ringrazio anticipatamente.

IMG_2166.JPG

IMG_2165.JPG

IMG_2164.JPG

IMG_2163.JPG

Inserita:

Se non è bucato  potresti decalcificarlo .   Questo mi sembra che costa un 100one 

Inserita:
11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se non è bucato  potresti decalcificarlo .   Questo mi sembra che costa un 100one 

Salve, purtroppo devo sostituirlo.

4 ore fa, adrobe scrisse:

17b2071202

Non trovo questo codice nel catalogo Zilmet che avevo linkato. Cercando sul web, ho comunque trovato una foto, ed ha due raccordi maschi e due femmina.

Ho trovato una foto della scambiatore che monta la mia caldaia (in allegato), si nota che ha due raccordi raccordi da 3/4" maschi per il circuito secondario, mentre per il primario un raccordo maschio da 1/2" ed un raccordo femmina da 1/2" (evidenziato) che poi si collega alla valvola a tre vie.

PHOTO-2018-09-20-09-05-06.png

Inserita:
47 minuti fa, adrobe scrisse:

recupera i raccordi dal vecchio scambiatore

Per raccordi intendo le connessioni saldate dello scambiatore: così sono chiamate nel catalogo scambiatori Zilmet