Claudio45 Inserito: 20 settembre 2018 Segnala Inserito: 20 settembre 2018 Salve, qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad individuare il segnale emesso dal modulatore offel MM TEL. RCA art.07-870 generato da una telecamera, se lo connetto direttamente alla Tv funziona regolarmente, considerate che non lo uso da qualche anno e vengo dai sistemi analogici. Il mio campo e' l'elettronica navale da diporto.
felix54 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Il modulatore che hai menzionato è analogico. Sei sicuro che quel "decoder travestito da strumento" rilevi e misuri anche i segnali analogici?
Claudio45 Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Save felix54: il canale emesso dal modulatore e' digitale (penso) poichè lo vedo su una tv attuale che ho usato per fare le prove. se lo collego ( lo pseudo misuratore di campo "che so essere una ciofeca" ) al mio impianto tv vedo una marea di canali. Lo vorrei usare solo come visualizzatore tv portatile per comodita.
felix54 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Dalla scheda presente sul sito Offel risulta essere un modulatore analogico ed è normale che molti tv (praticamente tutti) sintonizzino indifferentemente segnali digitali e analogici.
Claudio45 Inserita: 20 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Salve felix54: il canale emesso dal modulatore e' digitale (penso) poichè lo vedo su una tv attuale che ho usato per fare le prove. se lo collego ( lo pseudo misuratore di campo "che so essere una ciofeca" ) al mio impianto tv vedo una marea di canali. Lo vorrei usare solo come visualizzatore tv portatile per comodita. Grazie
felix54 Inserita: 20 settembre 2018 Segnala Inserita: 20 settembre 2018 Non so cosa volevi aggiungere perché hai postato due volte lo stesso testo.... Nel frattempo ho appurato che il ct 2013 è solo digitale.
Elettroda Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Buongiorno, come da manuale , bisogna usare l'ingresso laterale AV IN (posizione 21, nel manuale dello strumento) che si trova sul lato sinistro, in formato mini-jack : questo ingresso e' in realta' , un ingresso S-VIDEO. Nell'ingresso S-VIDEO puoi collegarci di tutto , dalle telecamere fino a tutte le altre sorgenti video digitali. Di solito , in dotazione a quel strumento di misura , viene fornito il cavetto apposito : minijack >> 3 pin RCA femmina (colore giallo per il segnale video + colore bianco/rosso per il segnale audio). Il mini jack e' nel formato a 3 tip (svideo+audioL+audioR) + gnd(massa unica) , quindi a 4 anelli , per intenderci. Quello stereo (il minijack) non va bene, ma da verificare: non si sa mai che funzioni anche quello stereo. Successivamente , nel misuratore devi scegliere la sorgente AV-IN , mi sembra dai tasti M.INFO oppure TV/RADIO. Infatti nella versione 2013 del misuratore di campo (?!?!?) hanno messo il tasto funzione AV , per selezionare velocemnte la sorgente esterna AV-IN.
felix54 Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Onde evitare fraintendimenti da parte del diretto interessato e da chi ci legge, è meglio fare chiarezza. L'ingresso A/V può essere connesso a sorgenti che inviano un segnale analogico audio ed uno video con ampiezza 1 Vpp con impedenza caratteristica di 75 Ohm come le telecamere o video registratori ecc. ecc. Questo non significa che su quell'ingresso si possa collegarci un modulatore analogico a radiofrequenza, oggetto di questa di questa discussione.
felix54 Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Quote Nell'ingresso S-VIDEO puoi collegarci di tutto , dalle telecamere fino a tutte le altre sorgentivideo digitali. Dimenticavo...... Anche se fosse un ingresso S-video, sarebbe comunque di tipo analogico e quindi NESSUNA sorgente digitale può esservi connessa.
Messaggi consigliati