Vai al contenuto
PLC Forum

Mancanza di acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , da una settimana circa non riesco piu ad avere acqua calda ai rubinetti. L'acqua che arriva è al massimo tiepida ma mai bollente come lo era prima. La caldaia è riello benefit 20-24 kis del 94. Grazie per ogni eventuale risposta

Alessio Menditto
Inserita:

È sempre quella dell’altra discussione?

Se è venuto il tecnico dovresti chiedere a lui, non è corretto scavalcarsi a vicenda.

Inserita:

Grazie della risposta. No è diverso il caso: la scorsa volta c'era una mancanza di pressione mentre questa volta la pressione è stabile ma non arriva acqua calda.

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

Inserita:

Ho risolto. Ho notato che aumentando l'intensità la fiamma non aumentava quindi ho pensato fosse una questione elettronica. Effettivamente un'attacco alla scheda era difettoso. L'ho riparato ed ho risolto.

Inserita:

Ciao.

Ho risolto. Ho notato che aumentando l'intensità la fiamma non aumentava quindi ho pensato fosse una questione elettronica. Effettivamente un'attacco alla scheda era difettoso.

Potresti essere più preciso e specificare quale "attacco alla scheda" era difettoso?
Potrebbe essere utile a qualche altro utente.

Inserita:

Era uno degli attacchi presenti sulla sinistra della scheda . Nel mio caso è difficile essere piu preciso perche dopo aver visionato la scheda questo attacco risultava non ben posizionato cioè era quasi staccato quindi era subito evidente che il problema potesse dipendere da quello . Ho riaperto la caldaia ma è stato impossibile per me individuare l'attacco purtroppo perchè è stata un'operazione eseguita in mezzo secondo cioè solo il tempo di riattaccare l'attacco scollegato. In futuro faro' piu attenzione a questo .