Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta supermeteo 24i perdita pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti del forum.

da inizio settembre ho dei problemi con la caldaia beretta supermeteo 24i. quando sono tornato dalle ferie ad agosto ho trovato la pressione a 0. Ho semplicemente ricaricato ma il problema si è ripresentato.

Visto che comunque dovevo fare la manutenzione da parte dei tecnici ho spiegato la cosa e il tecnico ha controllato i raccordi (tubi in rame e a detta sua fatti in qualità), le valvole, tolto/verificato aria nei caloriferi e controllato i segni sullo scambiatore e negli scarichi, ma nessuna perdita rilevata. Ha ricaricato il vaso di espansione e detto di monitorare tutto.

Nelle settimane di ottobre la pressione iniziale da 1,5 scendeva piano piano e la ricaricavo con il rubinetto. Ora in un giorno, avendola caricata la mattina a 1,5, la sera l'ho trovata a 0,7 senza utilizzo durante il giorno ne di acqua calda e riscaldamento.

Qualcuno puo' aiutarmi e darmi suggerimenti su ulteriori controlli da fare? Ho fatto due mesi di controlli e sono nella situazione iniziale.

Grazie

Inserita:

Sono stati verificati i raccordi sul collettore?

Potrebbe essere la fonte della perdita.

Bisognerebbe anche verificare il vaso d'espansione, se è stato caricato d'aria, vuol dire che era scarico, e la cosa non è normale.

Inserita:

Si verificati i collettori (due perchè su due piani e le valvole) nessuna perdita.

Il vaso di espansione è stato ricaricato in quanto si era svuotato in 2 anni e qualche mese (ultimo check ufficiale del tecnico)

Inserita:

Controlla lo scambiatore primario  spesso si buca  nella zona  di appoggio    interna      e l'acqua della perdita  evapora senza lasciar  traccia   ,  segui  la ruggine .

Inserita:

devo ancora controllare... con la pioggia di questi giorni non riesco a lavorare sul terrazzo. vi faccio sapere a breve