Vai al contenuto
PLC Forum

Aria fredda Aermec micro-chiller

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho uno split Aermec micro-chiller che d'estate funge da climatizzatore mentre d'inverno da pompa di calore.

Ho fatto il cambio da estate a inverno ma dall'unità esce aria fresca e non calda.

Ho controllato i valori di setpoint e sono corretti ma sul display dell'unità mi sono accorto che il valore è minore.

Provo a spiegarmi meglio: il setpoint invernale è correttamente impostato a 40 ma sul display del micro-chiller il valore non supera il 22.

Ho sbagliato qualcosa io o è la macchina che ha qualche problema?

grazie mille

Inserita:
6 ore fa, tazzataurus scrisse:

ma sul display del micro-chiller il valore non supera il 22

dopo quanto tempo?

Inserita:

Ormai sono un paio di giorni, se non ricordo male con il setpoint invernale tarato a 40 sul chiller leggevo sempre un valore intorno al 36.

Che mi sia dimenticato di impostare qualche parametro?

Inserita:

non esistono split Aermec che si chiamano micro-chiller

micro-chiller identifica una gamma di pannelli comandi dei gruppi frigo

servirebbe sapere l'etichetta corretta dell'apparecchiatura, cosi si capisce un po' come è fatto l'impianto...

• 4 weeks later...
Inserita:

Per la cronaca.... quando erano venuti i tecnici per svuotare l'impianto avevano dimenticato di chiudere la valvola di scarico!!

Quindi fuoriusciva l'acqua dalla torretta e la caldaia non andava in pressione, con conseguente uscita di aria fredda....

Inserita:

la valvola di scarico, se hai un impianto con caldaia più gruppo frigo e il gruppo frigo viene svuotato per il fermo invernale , va assolutamente lasciata aperta :smile:

più che altro bisogna agire sulla parte idraulica ed escludere il gruppo frigo