danirex Inserito: 4 novembre 2018 Segnala Inserito: 4 novembre 2018 Buona sera a tutti amici del forum. Mi trovo alle prese con questa tv da 70 pollici. La tv ha sempre funzionato perfettamente , quando da un paio di settimane a questa parte ha cominciato a difettare nei colori, rendendoli sempre più scuri per poi arrivare ad avere tutta la parte destra dello schermo nera per poi fare tante righe orizzontali. Adesso quasi tutto il display è nero. Devo dire che all' accensione talvolta il tv parte bene e appena scalda, dopo un minuto comincia a difettare. A primo acchito penserei ai soliti elettrolitici sulla scheda alimentazione, anche se ad un primo esame visivo essi sono tutti in regola, non sono gonfi ne deformati. Data l'importanza della tv e la difficile maneggevolezza della stessa, chiedo a chi vorrà aiutarmi consigli per potermi destreggiare nella riparazione. Magari qualcuno ha esperienza su questa tv o conosce le sue parti deboli. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Allego foto del difetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 bruttissimo sintomo,comincia a pensare a rivendere le schede su ebay....ed a comperarne uno nuovo se non rientra in garanzia
danirex Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Ciao Riccardo, intanto grazie per la tempestiva risposta.. Credo di aver capito che il problema sia dovuto al display giusto? No purtroppo è fuori garanzia e se non ricordo male la lastra display è già stata sostituita una volta in garanzia. Quindi è proprio un difetto congenito del tv, e le schede non c'entrano niente?!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 1 minuto fa, danirex scrisse: e le schede non c'entrano niente?! non credo proprio,però aspettiamo altre esperienze
danirex Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Aggiorno, ho misurato le tensioni sulla scheda alimentazione e ci sono tutte e sono tutte perfette e regolari come da manuale. A tv aperta, noto un certo ronzio che sembra provenire dalla scheda tcon...e non dall'alimentatore..
Stefano002 Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Ciao, ho un problema analogo che coinvolge la parte sinistra dello schemo. Qualche suggerimento? Grazie
Ivan Botta Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Stefano, coprtesemente non accodarti a discussioni già aperte, soprattutto se vecchie, riaprine cortesemente una nuova, grazie.
Messaggi consigliati