Moby Inserito: 10 novembre 2018 Segnala Inserito: 10 novembre 2018 Salve a tutti, Dunque 3 mesi fa la caldaia mi va in blocco segnalandomi errore e30, quindi errore sui fumi di scarico. Chiamo il tecnico che fa la pulizia della caldaia e i vari controlli e mi dice che è ok. In effetti per 3 mesi nessun problema, poi nuovamente errore e30. Io smonto i pannelli smonto il pannello che ricopre il bruciatore, e la caldaia riparte in modo corretto. Se lascio la caldaia in questa situazione funziona perfettamente, ovvero senza il pannello . Mi potete aiutare? L errore è sparito ma non ho toccato ne il pressostato fumi nè il sensore dei fumi. Può essere dovuto al fatto che senza pannello la caldaia non si surriscalda? Vi ringrazio
DavideDaSerra Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Inserita: 10 novembre 2018 Controlla che non sia bloccata la linea dell'aspirazione aria esterna. A me era successo per il ghiaccio (caldaia sul tetto con aspirazione bloccata dalla neve ma lo scarico libero), ho tolto un 'tappo' di gomma dalla camera stagna e la caldaia è ripartita (tappo rimesso appena il comignolo di aspirazione si è liberato)
Moby Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2018 La linea di aspirazione è libera. Nello stesso camino vanno i fumi del mio vicino e la sua caldaia funziona perfettamente. Grazie comunque dell aiuto
DavideDaSerra Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 Se avete entrambi caldaie di tipo C e il tuo vicino scarica senza problemi il problema è in caldaia, il primo contro cui punterei il dito è il pressostato fumi.
BADPI59 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 pulisci più che bene la ventola e accertati che il venturi non sia parzialmente otturato
Messaggi consigliati