Vai al contenuto
PLC Forum

Errore e 30 mini eolo 28kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Dunque 3 mesi fa la caldaia mi va in blocco segnalandomi errore e30, quindi errore sui fumi di scarico. Chiamo il tecnico che fa la pulizia della caldaia e i vari controlli e mi dice che è ok.

In effetti per 3 mesi nessun problema, poi nuovamente errore e30. Io smonto i pannelli smonto il pannello che ricopre il bruciatore, e la caldaia riparte in modo corretto. Se lascio la caldaia in questa situazione funziona perfettamente, ovvero senza il pannello .

Mi potete aiutare? L errore è sparito ma non ho toccato ne il pressostato fumi nè il sensore dei fumi. Può essere dovuto al fatto che senza pannello la caldaia non si surriscalda?

Vi ringrazio

Inserita:

Controlla che non sia bloccata la linea dell'aspirazione aria esterna. A me era successo per il ghiaccio (caldaia sul tetto con aspirazione bloccata dalla neve ma lo scarico libero), ho tolto un 'tappo' di gomma dalla camera stagna e la caldaia è ripartita (tappo rimesso appena il comignolo di aspirazione si è liberato)

Inserita:

La linea di aspirazione è libera. Nello stesso camino vanno i fumi del mio vicino e la sua caldaia funziona perfettamente. Grazie comunque dell aiuto

Inserita:

Se avete entrambi caldaie di tipo C e il tuo vicino scarica senza problemi il problema è in caldaia, il primo contro cui punterei il dito è il pressostato fumi.

Inserita:

pulisci più che bene la ventola e accertati che il venturi non sia parzialmente otturato