chrismila Posted November 13, 2018 Report Share Posted November 13, 2018 Buonasera: Premetto che sono un appassionato di elettronica ma alle prime armi. Ho smontato una scheda della lavastoviglie smeg perché secondo me è lì il problema è controllando i valori delle resistenze e altro mi sono accorto che tra il primo piedino del processore e l'ultimo c'è continuità! È giusto o è in corto? Allego foto. Grazie mille in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano65 Posted November 13, 2018 Report Share Posted November 13, 2018 senza schema della scheda occorre la sfera di cristallo per saperlo. comunque sia e' un integrato custom che non viene venduto , almeno per i canali commerciali tradizionali Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilguargua Posted November 13, 2018 Report Share Posted November 13, 2018 3 ore fa, chrismila scrisse: mi sono accorto che tra il primo piedino del processore e l'ultimo c'è continuità! È giusto o è in corto? Allego foto. Leva l'etichetta e leggi la sigla sull'integrato, poi cerca su internet il datasheet, così se non altro sai a cosa sevono quei pin e se è compatibile che siano in corto tra loro. Ciao, Ale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lemmondroberto Posted November 14, 2018 Report Share Posted November 14, 2018 Mi sembra che l'integrato sia montato su zoccolo. Se e' cosi' potresti toglierlo (segnandoti il verso d' inserzione), e vedere se sono i pin dell' integrato in corto o sono i collegamenti sul cs. Comunque vale cio' che ha scritto il guargua 10 ore fa, ilguargua scrisse: Leva l'etichetta e leggi la sigla sull'integrato, poi cerca su internet il datasheet, così se non altro sai a cosa sevono quei pin e se è compatibile che siano in corto tra loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
causicurti Posted November 14, 2018 Report Share Posted November 14, 2018 Ciao, ammesso che sia lui a difettare, chi te lo dà o dove lo trovi? Quelli sono programmati dalla ditta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 14, 2018 Report Share Posted November 14, 2018 21 ore fa, chrismila scrisse: tra il primo piedino del processore e l'ultimo c'è continuità! A circuito montato le misure sono falsate dalla componentistica esterna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chrismila Posted November 14, 2018 Author Report Share Posted November 14, 2018 Infatti l'ho tolto dallo zoccolo e non è più in corto... Grazie... Controllerò il resto adesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rodolfok Posted November 14, 2018 Report Share Posted November 14, 2018 il 13/11/2018 at 18:03 , chrismila scrisse: tra il primo piedino del processore e l'ultimo c'è continuità! Tieni anche presente che alcuni multimetri (forse i più economici, come uno dei miei per esempio...🙂) suonano per segnare continuità già a 40-50Ω . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts