xxxandreaxxx Inserito: 16 novembre 2018 Segnala Inserito: 16 novembre 2018 Buonasera a tutti. Ho un impianto domestico alimentato da un caldaia FERROLI Divaproject C24 da 24 kw che alimenta 7 radiatori. L'impianto è in multistrato. La uso anche per la produzione di acqua sanitaria. Il problema è questo. A impianto di riscaldamento freddo/spento, non ho nessuna perdita e la pressione mi rimane fissa a 1,5 bar. A impianto caldo/acceso, dopo un pò di tempo, arco di un'ora, la pressione va a zero. Ho provato l'impianto con la pompa e non perde. Mi date qualche consiglio? cosa posso controllare? vi ringrazio...
BADPI59 Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 vaso di espansione scarico con relativa perdita sulla valvola di sicurezza,sicuramente collegata ad uno scarico se non hai manualità chiama un tecnico,altrimenti scarichi pressione impianto,carichi vaso espansione ad 1 bar,pulisci o sostituisci valvola sicurezza e ricarichi a pressione impianto
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Intanto controlla con riscaldamento acceso la pressione a quanto sale e la valvola di pressione se gocciola o esce vapore .
Messaggi consigliati