Vai al contenuto
PLC Forum

manometro caldaia che sale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, stamattina ho riscontrato che nella caldai immergas era entrata in funzione la valvola di sicurezza e il manometro segnava 3 bar. Ho tolto un pò di acqua dai termosifoni fino a riportarlo a 1,2 ed ho lasciato spenta la caldaia. A caldaia spenta e non usando nemmeno l'acqua sanitaria, dopo circa un'ora la pressione era tornata 3 bar e la valvola scaricava acqua......da cosa può dipendere?

grazie

Inserita:

1> valvola di caricamento impianto che trafila

2> scambiatore sanitario perforato

Inserita: (modificato)

ciao Davide, ho provato a chiudere il rubinetto generale quindi il discorso valvola di caricamento è escluso, la caldaia sempre spenta ma la pressione sale ugualmente....

Modificato: da robi1
Inserita:

Scambiatore bucato . 

Inserita:

Ciao Stefano due domande

Costa molto lo scambiatore?

Perché sale la pressione sul manometro anche con il rubinetto generale chiuso e la caldaia spenta?

Posso accendere ugualmente la caldaia?

Se chiudi l'acqua  generale non può salire    il manometro in caldaia  .  Si vede  che l'arresto non chiude  .  

Apri un rubinetto della calda , quando fai questa prova  ,  in modo che se trafila l'arresto   , esce attraverso il rubinetto   .

Il costo dipende dal tipo di scambiatore   , può variare dai 40  ai 60

Modificato: da Stefano Dalmo

@Stefano Dalmo

Dai 40ai 60... allora perchè io ne ho pagati 400 per lo scambiatore sanitario nuovo (caldaia hermann eura) e anche online costa più di 200€?

Modificato: da DavideDaSerra