robi1 Inserito: 18 novembre 2018 Segnala Inserito: 18 novembre 2018 salve a tutti, stamattina ho riscontrato che nella caldai immergas era entrata in funzione la valvola di sicurezza e il manometro segnava 3 bar. Ho tolto un pò di acqua dai termosifoni fino a riportarlo a 1,2 ed ho lasciato spenta la caldaia. A caldaia spenta e non usando nemmeno l'acqua sanitaria, dopo circa un'ora la pressione era tornata 3 bar e la valvola scaricava acqua......da cosa può dipendere? grazie
DavideDaSerra Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 1> valvola di caricamento impianto che trafila 2> scambiatore sanitario perforato
robi1 Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 (modificato) ciao Davide, ho provato a chiudere il rubinetto generale quindi il discorso valvola di caricamento è escluso, la caldaia sempre spenta ma la pressione sale ugualmente.... Modificato: 18 novembre 2018 da robi1
robi1 Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Ciao Stefano due domande Costa molto lo scambiatore? Perché sale la pressione sul manometro anche con il rubinetto generale chiuso e la caldaia spenta? Posso accendere ugualmente la caldaia?
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 (modificato) Se chiudi l'acqua generale non può salire il manometro in caldaia . Si vede che l'arresto non chiude . Apri un rubinetto della calda , quando fai questa prova , in modo che se trafila l'arresto , esce attraverso il rubinetto . Il costo dipende dal tipo di scambiatore , può variare dai 40 ai 60 Modificato: 18 novembre 2018 da Stefano Dalmo
DavideDaSerra Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 (modificato) @Stefano Dalmo Dai 40ai 60... allora perchè io ne ho pagati 400 per lo scambiatore sanitario nuovo (caldaia hermann eura) e anche online costa più di 200€? Modificato: 18 novembre 2018 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati