supertraz Inserito: 1 dicembre 2018 Segnala Inserito: 1 dicembre 2018 Ciao, i miei genitori hanno una caldai Junkers ACU ZWSE 28-5 che ha sempre problemi, una settimana fa sono venuti i tecnici e hanno cambiato la scheda chiedendo 450 euro. Ora dopo 8 gg la caldaia non parte ed e' sabato sera, nessun tecnico risponde. C'e' la luce blu che si accende e spegne ma non fa il rumore di mettersi in moto e partire. Hanno provato ad accenderla e spegnerla, togliere la corrente ma nulla. Consigli ? ma se uno ha appena pagato una riparazione con garanzia 2 anni sul pezzo e la caldaia si rompe al sabato sera , cosa fa ? i miei hanno oltre 70 anni e sono al freddo. Grazie per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 La pressione a quanto sta ? Non funziona ne a riscaldamento ne in sanitario ? Hai provato a fare un reset .?
supertraz Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Grazie per la risposta, hanno fatto reset, la pressione era bassa e l'hanno alzata a 1,5 bar. Non va ne riscaldamento ne sanitario. C'e' la luce blu che lampeggia ma non parte.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Il ventilatore fumi parte quando avviate la caldaia
supertraz Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Bella domanda come faccio a scoprirlo perche' devo spiegare a loro cos'e' . Se mi dai qualche indizio vedo di capirlo. Non fa rumore come per partire.
supertraz Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Mia madre ha detto che settimana scorsa il tecnico ha smontato e pulito una ventola ma sapere se e' quella non so
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Quindi non fa nessun movimento /rumore . Rimane muta come fosse spenta ?
supertraz Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Esatto, non fa quel rumore tipo fiamma che sia accende e motore che parte.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Allora non puoi fare niente , visto che hanno sistituito la scheda , penso che debbano venire loro . Perchè bisogna fare delle verifiche elettriche .
supertraz Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Perfetto, immaginavo ma possibile che non ci sia un numero emergenze per il sabato e la domenica ! grazie per le risposte
Alessio Menditto Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 Supertraz sebbene umanamente capisco la tua preoccupazione, penso che purtroppo però tu non conosca il significato della parola garanzia, anzi di solito i lavori in garanzia sono i più lunghi da risolvere perché i tecnici li tengono per ultimi, dato ci guadagnano MENO che sugli interventi normali...
supertraz Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Si ma e' da mettere in conto che questa caldaia che ha 6 anni e non 20 ha subito una miriade di interventi, non ultimo quello di 8 gg fa da 460 euro e i miei genitori sono da ieri sera al freddo. Una caldaia cosi' penosa non l'ho mai vista da nessuna parte. Contattato Bosch diverse volte e pur sapere che e' un apparecchio nato male se ne sono sempre fregati dicendo che finita la garanzia erano ca**i nostri. Ora mi muovero' con un legale e con l'associazione consumatori, mai vista assistenza peggiore di questo marchio, meno male doveva essere uno dei top.
Alessio Menditto Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Fatti dire bene dal legale le spese alle quali andrai incontro, che non spendi meno a sostituire la caldaia.
DavideDaSerra Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 (modificato) Cambia caldaia, non ha senso continuare a buttare denaro in un catorcio. (Ha ancora meno senso regalare soldi ad un avvocato) Propongo Immergas (in famiglia ne abbiamo due, una di 18 e una di 14 anni). Immergas, tra l'altro, propone un contratto di assistenza (fino a 10 anni) con cui hai diritto alle manutenzoni annuali e se si guasta qualcosa il pezzo sostituito è gratis (a meno che il porblema non sia lo scambiatore secondario intasato di calcare, ma è un male da 100€). Quindi se anche siete 'sfortunati' e vi si guastano pezzi in continuazione non dovete preoccuparvi perchè sono a carico dell'assistenza.. Modificato: 4 dicembre 2018 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati