Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Domi Compact F24 parte il riscaldamento ma dopo 2 minuti si spegne


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

premetto che è da Marzo che non accendo il riscaldamento, ho usato la caldaia da marzo ad ora solo per l'acqua calda. 

Ieri sera accendendo il riscaldamento, la pompa della caldaia inizia a fare il rumore che sta lavorando, penso sia il bruciatore, poi dopo 2 minuti smette di funzionare. Rimane accesa fissa una luce arancione, la spia Eco, il resto è tutto bloccato. Ogni tanto la spia verde a sinistra di Eco lampeggia. Il barometro segna la pressione a 2, so che dovrebbe essere tra 1 e 1.5. L'anno scorso, quando è venuto il tecnico a fare il controllo obbligatorio della caldaia, avevo avuto lo stesso problema, perché accendendo il riscaldamento per la prima volta dopo 7 mesi, la caldaia partiva e poi si è spenta. Mi aveva sistemato lui il problema pulendo la pompa, e poi è partita subito la caldaia e il riscaldamento ha funzionato per tutto l'inverno. Può essere lo stesso problema ora? Come lo risolvo? A parte chiamando un tecnico che mi prenderà almeno 100 euro, penso.

Modificato: da Giacomo Rossi
Aggiunte

Inserita:

guarda se la pompa è bloccata,è quella vite grande sulla pompa,la sviti e con un cacciavite entri dentro(a caldaia spenta)cerchi l intaglio di una vite interna e senti se è libera o se è bloccata.

è probabile che il tecnico l abbia sbloccata in questo modo.

Inserita:

Ci sono dei video online su come fare questa operazione? Perché non avendolo mai fatto, non so dove mettere le mani e ho paura di combinare un casino

Inserita:

Sono arrivato alla pompa, con una vite centrale grossa però la vite è spanata e non riesco a girarla. Come posso fare ad svitarla??

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...