Gianluigi Zompa Spitfire Inserito: 3 gennaio 2019 Segnala Inserito: 3 gennaio 2019 Buongiorno a tutti e auguri di buon anno... mi hanno montato un camino a pellett klover (idro senza sanitaria)e dopo una settimana mi sono accorto che aprendo l’acqua calda tramite caldaia aumenta la pressione fino ad arrivare a 3 bar... quindi mi tocca scaricarla... qualcuno sa come mai succede questo? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Ma se il camino è solo collegato al riscaldamento , ha poco da vedere con il circuito sanitario che tu citi in aprendo l'acqua calda in caldaia . Poi se si alza la pressione in caldaia quando accendi il riscaldamento , sia col termocamino sia con la caldaia è un conto . Se invece questa si alza quando apri l'acqua calda con caldaia , allora posso solo pensare che sia crinato lo scambiatore della caldaia e quindi l'alta temperatura a cui è sottoposto fa allargare la crinatura permettendo alla sanitaria di entrare nel circuito del riscaldamento . A parte che non sappiamo come ha collegato le due cose tra loro , ma devi capire bene in base a quanto detto , quando effettivamente si alza la pressione .
Gianluigi Zompa Spitfire Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Grazie per aver risposto... il camino è a pellett non è un termocamino... caldaia e camino entrambi sono collegati ai termosifoni... ps la pressione sale solo quando uso l’acqua calda es.se faccio la doccia la pressione del camino ( pellett) e della caldaia da1,5 a 2,7 +•-... anche io penso che sia lo scambiatore...
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Allora siamo in due . Fino ad adesso .
Gianluigi Zompa Spitfire Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Grazie per aver risposto... il camino è a pellett non è un termocamino... caldaia e camino entrambi sono collegati ai termosifoni... ps la pressione sale solo quando uso l’acqua calda es.se faccio la doccia la pressione del camino ( pellett) e della caldaia da1,5 a 2,7 +•-... anche io penso che sia lo scambiatore...
Gianluigi Zompa Spitfire Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Stefano Sei un’istallatore?...tengo chiusa l’acqua calda sotto la caldaia e l’impianto è perfetto apro e riuso l’acqua calda e aumenta la pressione nei due
Messaggi consigliati