Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta

Messaggi consigliati

Gianluigi Zompa Spitfire
Inserito:

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno... mi hanno montato un camino a pellett klover (idro senza sanitaria)e dopo una settimana mi sono accorto che aprendo l’acqua calda tramite caldaia aumenta la pressione fino ad arrivare a 3 bar... quindi mi tocca scaricarla... qualcuno sa come mai succede questo? Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma se il camino  è solo collegato al riscaldamento  ,  ha poco da vedere   con    il circuito sanitario   che tu citi  in aprendo l'acqua calda  in caldaia  .

Poi  se si alza  la pressione  in caldaia  quando accendi   il riscaldamento   , sia  col termocamino  sia con  la caldaia  è un conto .

Se invece questa si alza quando apri l'acqua calda  con caldaia  , allora posso solo pensare che sia crinato lo scambiatore  della caldaia   e quindi    l'alta temperatura  a cui è sottoposto  fa allargare  la crinatura  permettendo alla sanitaria di entrare  nel circuito del riscaldamento  .

A parte  che  non sappiamo come ha  collegato le due cose tra loro ,  ma   devi capire  bene in  base a quanto detto    , quando  effettivamente si alza la pressione .

Gianluigi Zompa Spitfire
Inserita:

Grazie per aver risposto... il camino è a pellett non è un termocamino... caldaia e camino entrambi sono collegati ai termosifoni... ps la pressione sale solo quando uso l’acqua calda es.se faccio la doccia la pressione del camino ( pellett) e della caldaia da1,5 a 2,7 +•-... anche io penso che sia lo scambiatore...

Stefano Dalmo
Inserita:

Allora siamo in due  . Fino ad adesso .

Gianluigi Zompa Spitfire
Inserita:

Grazie per aver risposto... il camino è a pellett non è un termocamino... caldaia e camino entrambi sono collegati ai termosifoni... ps la pressione sale solo quando uso l’acqua calda es.se faccio la doccia la pressione del camino ( pellett) e della caldaia da1,5 a 2,7 +•-... anche io penso che sia lo scambiatore...

Gianluigi Zompa Spitfire
Inserita:

Stefano Sei  un’istallatore?...tengo chiusa l’acqua calda sotto la caldaia e l’impianto è perfetto apro e riuso l’acqua calda e aumenta la pressione nei due 

4BD89B2E-8190-45C3-9854-FC7DBED552EE.jpeg

28FC46C3-D417-46B6-BB07-44896F05FE61.jpeg