bob3m Inserito: 4 gennaio 2019 Segnala Inserito: 4 gennaio 2019 Ciao a tutti, dovrei sostituire il rubinetto di carico della caldaia, una ferroli domina c24e. Ho il pezzo di ricambio ma prima di cambiare ho visto l'innesto (in foto allegata è cerchiata in arancione), ma non ho ma visto. Sembra un innesto rapido, ma non credo lo sia. Sapete aiutarmi? Possibile che sia inserito solo a pressione?
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 Certo che va ad innesto , ma il tutto viene bloccato dal dado che va posto tra la filettatura a mezzo pollice a destra e la lamiera di base della caldaia . Mi chiedevo se non fosse più facile per te smontare solo il gambo del rubinetto e sostituirlo con il nuovo che smonterai a sua volta dal blocco che hai comprato , essendo originale non dovresti avere problemi . Altrimenti smonta tutto .
bob3m Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 Il pezzo è originale con stesso codice e il corpo è identico, purtroppo solo la valvola è diversa. Quella nuova è il classico rubinetto a vite, quello montato in caldaia è quello a sfera. Devo per forza sostituire tutto. Quindi è tenuto semplicemente dalla lamiera della caldaia e dai tubi filettati?
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 (modificato) Ok , buon lavoro . Modificato: 4 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Inserita: 6 gennaio 2019 purtroppo non è semplicissimo farlo per uno che non è del mestiere....quel modello che hai postato in foto non l'ho mai visto.
Messaggi consigliati