Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire rubinetto di carico caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

dovrei sostituire il rubinetto di carico della caldaia, una ferroli domina c24e. 

Ho il pezzo di ricambio ma prima di cambiare ho visto l'innesto (in foto allegata è cerchiata in arancione), ma non ho ma visto. Sembra un innesto rapido, ma non credo lo sia. Sapete aiutarmi? Possibile che sia inserito solo a pressione? 

IMG_20190104_212357.jpg

IMG_20190104_211655.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Certo che va ad innesto  , ma il tutto viene bloccato dal dado   che  va posto tra la  filettatura a mezzo pollice a destra  e la lamiera di base   della caldaia .

Mi chiedevo  se non fosse più facile per te  smontare solo  il gambo del rubinetto  e sostituirlo   con il nuovo  che  smonterai a sua volta dal blocco che hai comprato , essendo originale non dovresti avere problemi . 

Altrimenti smonta tutto .

Inserita:

Il pezzo è originale con stesso codice e il corpo è identico, purtroppo solo la valvola è diversa. Quella nuova è il classico rubinetto a vite, quello montato in caldaia è quello a sfera. Devo per forza sostituire tutto. 

Quindi è tenuto semplicemente dalla lamiera della caldaia e dai tubi filettati?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ok , buon lavoro .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

purtroppo non è semplicissimo farlo per uno che non è del mestiere....quel modello che hai postato in foto non l'ho mai visto.