cesarosimone Inserito: 12 gennaio 2019 Segnala Inserito: 12 gennaio 2019 salve, ho problemi con un condizionatore inverter marca beko mod. bevp 121 installato l'estate scorsa e funzionante regolarmente in freddo fino al momento di far partire la pompa di calore . il clima e' andato in tilt: ho provato a caricarlo perche' i tubi ghiacciavano( segnale di scarico) ma con le temperature rigide di questo periodo e' un'impresa ardua, allora l'ho preso l'ho smontato e rimontato in garage ma niente non funziona ne' in freddo ne' tantomeno in pompa, a tal proposito quando funziona in pompa di calore la ventola dello split va' al minimo e il telecomando smette di funzionare...mi verrebbe da pensare a problemi di schede....se qualcuno puo' darmi dei suggerimenti..grazie
Alessio Menditto Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Cesaro se era scarico, cosa che può succedere, non c’era bisogno di fare tutto quel cinema, smontarlo e rimontarlo in garage (??), bisognava solo cercare la cartella fatta male, rifarla bene, controllare che tutto tenesse e ricaricare. Che ci sia freddo non importa, il refrigerante entra lo stesso. Tralasciando il fatto che se non lo si può fare è vietato farlo, se non lo si sa fare si chiama chi lo sa fare e tutto si risolve.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 (modificato) Magari era solo la valvola di inversione di ciclo bloccata a metà,dagli qualche colpetto,possibilmente senza farlo esplodere,basta quanto è stato maltrattato poverino... La prossima volta chiedi informazioni PRIMA di fare di testa tua 🙂 Modificato: 19 gennaio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati