LucaLuke Inserito: 26 gennaio 2019 Segnala Inserito: 26 gennaio 2019 Ciao a tutti, la mia caldaia è nel sottotetto non coibentato, mi ritrovo con il tubo dello scarico della condensa ghiacciato nell'ultimo metro (siamo arrivati a temperature esterne di -11° in questi giorni). Il tubo è diametro 20mm multistrato, al quale ho aggiunto guaina isolante ma non basta.. Qualcuno di voi usa o ha usato cavi scaldanti? Se si.. come si comportano su un tubo come il mio? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Certo che si, i cavi scaldanti sono fondamentali nelle celle frigorifere sottozero, se non ci fossero sarebbe un disastro inenarrabile. Montalo tranquillamente, sono di basso wattaggio, il giusto che serve.
LucaLuke Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie Alessio, procedo all'acquisto. Posso tranquillamente lasciare il cavo alimentato h24 o consigli l'utilizzo di un termostato? Se no.. io attacco la spina, e la stacco quando si alzano un pò le temperature e non mi pongo problemi..
Alessio Menditto Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Come vuoi, controlla bene che sul cavo c’è una “tacca” che indica la zona scaldante, ce ne sono di tante misure devi vedere tu quella che serve.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora