frenky123 Inserito: 28 gennaio 2019 Segnala Inserito: 28 gennaio 2019 Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a capire: ho una caldaia hermann spazio ha un rabbocco in automatico con un elettrovalvola. ma durante la giornata compare almeno una volta l'errore E4, dal manuale dovrebbe essere che non riesce a caricare acqua , a questo punto premo il tasto reset dal termostato interno e compare subito E18 poi ripremo e ritorna tutto normale. quale potrebbe essere il problema? la pressione in casa e OK non e bassa, l'elettrovalvola dovebbe funzionare perche ogni volta che ripremo reset riparte, altrimenti non dovrebbe ripartire con un semplice tasto. mi potete aiutare? grazie
DavideDaSerra Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 (modificato) Hai la pressione che si abbassa, verifica se hai del 'bagnato' sotto alla caldaia (scarico di sicurezza). Dovresti verificare se hai perdite (macchie di umido, termo che perdono) Poi dovresti verificare la pressione del vaso di espansione, sul forum è stato spiegato decine di volte, una ricerca ti spiegherà come fare. In due parole: porta la pressione caldaia a 0bar e verifica che il vaso sia a 1 bar (ha la valvolina da pneumatico). Se la membrana del vaso si è rotta, allora va sostituito l'intero vaso, Modificato: 30 gennaio 2019 da DavideDaSerra
vincenzo barberio Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Forse andrebbe verificato il sensore di pressione.Se è danneggiato o semplicemente ostruito, dopo un "tot" di reset la caldaia si mette definitivamente in blocco. E18
vincenzo barberio Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Errata corrige : si mette definitivamente in blocco E19
Messaggi consigliati