Vai al contenuto
PLC Forum


VISUALIZZATORE CONSUMO KW A LED INFO SU TA.


agoman

Messaggi consigliati

il led rosso inizia ad accendersi a 3000w simulando la massima potenza , fino a quando il rele' non si eccita accende solo quello rosso quando la tensione arriva a far partire il rele' parte anche l'ultimo led celeste quello di allarme. dato che la quarta uscita non riuscivo a farla andare ho fatto cosi' va bene lo stesso.

 

comunque ho provato a fare sulla basetta l'ultimo circuito messo dal dottore e i led non si accendevano  ho usato r5 da 10k e r1 da 4,7k il resto tutto uguale. poi ho provato a dargli il negativo e l'integrato e sbambato quindi ci rinuncio non voglio sbambare l'ultimo lm 339 e vabbene come'.  tranne che se mi fate uno schema finito e funzionante  allora ci posso ripensare.:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • agoman

    80

  • gabri-z

    36

  • Livio Orsini

    25

  • dott.cicala

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è il "mio" circuito ma la Bibbia dei comparatori a cascata.

Tutto uguale a cosa? Ti avevo detto tutte uguali tra loro...

E' un volgare partitore di tensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non metti sulla carta quel che hai fatto ? Hai certamente sbagliato qualcosa .Io te lo farei , magari se mi controlla il dott' , che ho dormito meno di venti ore 'sta settimana ...

UPSS C'e già il dott'..

 

Che tensione ottieni dal tuo TA per il massimo carico ammissibile , quello per il quale vuoi che si accenda la luce rossa ? 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, dott.cicala scrisse:

intendevo R1..R5 tutte uguali con i valori che vuoi fra da 1k in su....ma tutte uguali

ecco perche' non andavano i led -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dott.cicala scrisse:
3 ore fa, agoman scrisse:

R1 e R5  li lascio da 1k? 

Puoi metterle anche da 10k o 100k - 22K - 390K  ecc

 

perche' mi hai detto che R1 E R5 li potevo mettere da diverso valore :-( e poi nell'ultimo chema modificato  hai fatto tutto da 1k.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dott.cicala scrisse:

Puoi metterle anche da 10k o 100k - 22K - 390K  ecc

 

è indifferente.

 

Ma se sono tutte uguali fra loro

i led si accenderanno così

D3 a  Vin>Vcc*1/5

D2 a Vin>Vcc*2/5

D1 a Vin>Vcc*3/5

D4 a Vin>Vcc*4/5

 

Questo significa che va bene qualsiasi valore a partire da 1k, ma le resistenze devono essere tutte uguali fra loro nel partitore, altrimenti

le soglie non saranno quelle indicate e andranno calcolate una per una e non è detto che il segnale in ingresso abbia ampiezza sufficiente per superarle.

 

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, gabri-z scrisse:

Che tensione ottieni dal tuo TA per il massimo carico ammissibile , quello per il quale vuoi che si accenda la luce rossa ?

 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te l'ho già postato lo schemaaaaaaa :rolleyes:

 

Se si accendono tutti  - e non ci sono errori - significa che il segnale in ingresso supera tutte le soglie:

Abbassa l'unico trimmer che è rimasto....o fai la prova che ho fatto io con un alimentatore regolabile

 

Grabri  ti è piaciuta la colonna sonora? 

Al prossimo metto Jazz B)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=pwXs3pAsboU&list=UUMP-nVXpTRoKK8aqbbmzVMQ&index=2

questo e quello che ho fatto funziona e me lo tengo come' pultroppo con i led ad alta intensita luminosa i colori non si vedono bene pero' si capisce , se poi trovo uno schema finito e funzionante piu' avanti ne realizzo un'altro per ora mi fermo qui' devo solo istallarlo nel centralino.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, dott.cicala scrisse:

Se si accendono tutti  - e non ci sono errori - significa che il segnale in ingresso supera tutte le soglie:

l'ingresso non era collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, l'ingresso è ad alta impedenza, se lo lasci scollegato, cioè flottante, è ovvio che si accendano tutti.

Se lo colleghi a massa si spegneranno tutti e se lo colleghi ad una sorgente, si accenderanno al superamento della rispettiva soglia.

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gabri-z scrisse:

Ago ,il divisore resistivo , in questo momento , su quale gruppo di ingressi si trova ,4-6-8-10 oppure  5-7-9-11 ?

 

7-5-11-9.  fatto anche il pannellino led finito qui' il video rende meglio il mio funziona, comunque se si puo' migliorare il prossimo lo rifaccio a modo ma questo che ho fatto comunque non e male.

https://www.youtube.com/watch?v=91d2x7MXt0k&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gabri-z scrisse:

Questo

112725159_KWAgo.GIF.6354cad011b61d5d44e2fce39a62c805.GIF

non può funzionare 

e certo cazzarola ci stanno i diodi alla rovescio :roflmao:per quello non si accendevano , era impossibile che sbagliavo i collegamenti ai ai avete toppato stavolta gabry il professore scova errori.:thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, agoman scrisse:

era per questo motivo 

Non cantare la vittoria .

I LED devono stare così , il 339 ha l'uscita open-coletor , è con l'ingressi che devi giocare .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabri-z scrisse:

Non è che si usava la falce? 

 

Questo nel secolo scorso, ora è quasi del tutto scomparso. Forse in Nord Corea la usano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...