Manu 2018 Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Inserito: 29 gennaio 2019 Buonasera a tutti.. Ho un problema di blocco continuo al3..(funziona un paio di ore e si blocca) Sostituito ventilatore,pulito venturi e sostituito pressostato,controllato canna fumaria ok,la caldaia si blocca anche con camera di combustione aperta.. Grazie a tutti per l'aiuto
anguspap Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 ciao,ho avuto un problema simile...e non l ho risolto però un idea me la sono fatta. immagino che non ti dia nessun messaggio di errore e che tu abbia già testato i vari termostati di sovratemperatura e sicurezza fumi. secondo me la cosa si restringe a valvola gas(bobine difettose o forse modulatore),altrimenti alcune caldaie hanno una centralina di accensione che gestisce la valvola gas,la rilevazione fiamma e l accenditore. in alternativa la scheda elettronica. se dovessi dire in ordine di probabilità direi centralina,valvola gas scheda. comunque il tecnico "ufficiale" sparò una sciocchezza(scambiatore intasato) e disse comunque che era tutto da buttare.(lo scambiatore lo pulii ma non cambiò una virgola). seguo con interesse e sentiamo i più esperti che dicono....
frau1979 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Ciao, prova a rifare i collegamenti del pressostato. altrimenti è la scheda mc08
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Scusa , ma dopo il blocco la sblocchi e si riaccende o cosa fa ?
Messaggi consigliati