Lorenzo-53 Inserito: 3 marzo 2019 Segnala Inserito: 3 marzo 2019 Con la manopola termosifoni sul 4 di solito si stabilizzava sui 60/65 gradi, adesso va oltre 80 gradi ed in una occasione è andata in blocco, resettata è ripartita ma il problema naturalmente è rimasto. Se qualcuno sa indicarmi dove è posizionata la sonda e il codice ricambio io partirei subito con la sostituzione, oppure devo controllare altro? Se devo scaricare l'acqua si usa il rubinetto della valvola di sovrapressione o c'è un altro modo? perchè ogni volta che scatta una di quelle valvole poi si mette a gocciolare e va sostituita. grazie
Lorenzo-53 Inserita: 9 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Ho visto delle sonde con capillare che vanno a dei termostati nel pannello dei controlli, dal cablaggio il termostato riscaldamento è TR con un filo viola che si collega al connettore 43 ? un marrone che va al termostato TSA ? e un giallo al morsetto 1 della centralina, comunque col tester sui contatti non commuta e la temperatura sale fino a che interviene il termostato di massima. Questo termostato ha un codice e si trova come ricambio? e se non piu disponibile si può sostituire con altro ?
Lorenzo-53 Inserita: 9 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2019 In rete si trovano dei termostati, quelli senza il perno da inserire nella manopola sono quelli di sicurezza ma quelli con il perno non capisco se per la sanitaria o il riscaldamento, oppure sono uguali ma con diverse tarature?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora