Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia condensazione che non parte quando apro acqua calda

Messaggi consigliati

Andrea Governini
Inserito:

1. Ho questo problema con una ferroli ST 25.
    La caldaia non da errori e funziona regolarmente il riscaldamento, ma quando apro acqua calda , non riscalda .soprattutto se tengo la caldaia in modalità ECO .ho provato a smontare e pulire il filtro della mandata acqua e poi quello piccolo di entrata acqua fredda .anche se in verità svitando il tappo in rame, dentro non ho trovato alcun filtro .facendo questa operazione è poi ripristinando la pressione Dell impianto , l'acqua calda è tornata a funzionare. Ma solo un paio di volte .poi tutto come prima .Quello che sospetto è che ci sia qualche elettrovalvola bloccata o sporca da pulire o sostituire .ma non saprei quale .qualche esperto può darmi una mano ?

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Credo che l'idea dietro quel tasto sia evitare di tenere caldo il microboiler in estate quando l'impianto solare produce acqua bollente e/o in caso di ferie.

Se la casa è vissuta e non c'è pannello solare termico o questo nonè abbastanza caldo, la modalità eco deve essere disattivata.

Da pagina 6 del manuale:

Il riscaldamento/mantenimento in temperatura del bollitore può essere escluso dall'utente. In caso di esclusione, non visarà erogazione di acqua calda sanitaria. [...] Il bollitore può essere disattivato dall’utente (modalità ECO) premendo, il tasto eco-comfort

Modificato: da DavideDaSerra