Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura acqua sanitaria Vaillant vcw180

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dopo che sono stati eseguiti dei lavori sulle tubazioni dell'acqua in prossimità dei contatori ho avuto notevole presenza di residui ferrosi nei filtri dei rubinetti e la mi caldaia ha improvvisamente ridotto la temperatura dell'acqua sanitaria, anche se la portata sembra invariata. Può essere intasato il filtro dell'acqua sulla valvola tre vie?

Grazie,

Inserita:

Il filtro dell'acqua sta nel gruppo acqua e non nella valvola a tre vie.

Opportuna una verifica sul gruppo acqua e sullo scambiatore secondario, specie se il tipo a piastre.

Inserita:

Sul gruppo acqua solo pulire il filtro o altro? considera che a dicembre ho sostituito lo scambiatore secondario e revisionato valvola e tre vie e gruppo acqua con sostituzione delle membrane, premistoppa piattello e molle. Fino a ieri andava benissimo.

Grazie per la risposta.

Inserita: (modificato)

Quello che è stato fatto su membrane e scambiatore potrebbe dover essere rifatto se i lavori sulla condotta idrica hanno originato rilascio di copiosi detriti, che magari si sono depositati all'interno del gruppo acqua o delle piastre dello scambiatore.  Aggiungi anche la pulizia del filtro. Praticamente ho riscritto quanto già detto prima.

Modificato: da adrobe