Vai al contenuto
PLC Forum


Fissaggio telai panelli FV


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nell'intenzione di realizzare un impianto fai da te, vorrei delucidazioni su come si fissano i telai sul tetto, considerando che il mio è ventilato, cioè: le tegole sono fissate su delle guide che a loro volta sono fissate sul tetto, creando una sorta di vuoto tra il tetto stesso e le tegole.

 

Considerando una certa esperienza, non ho mai avuto modo di "toccare con mano" questo genere di ammarro, anche perchè non sono più operativo da circa 15 anni ed allora gli impianti FV non erano molto diffusi.

 

Premesso che ho già sul tetto un pannello per acqua calda, ma questo è fissato con staffe inglobate nel cemento, predisposte già in fase di gettata del tetto.

 

Dovrei fissare i supporti sulle guide sottostanti le tegole o creare degli ammarri direttamente sul cemento, con ovviamente il ripristino della coibentazione etc...??

 

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle dritte.

Saluti.

 

 

  • 2 weeks later...

Inserita:

Io ho usato questi

https://www.sun-age.it/prodotti/staffe/

K100 D00

Inserita:

forare la guaina per ancorarsi a la gettata del tetto non è mai una buona cosa, anche se i produttori garantiscono che utilizzando i tasselli con il chimico e il bitume tipo cartuccia di silicone non si creino infiltrazioni.. se non ho capito male hai i listelli di legno sotto le tegole.. ci sono staffe apposite cosi le avviti a quelle e ricopri con le tegole

Inserita: (modificato)

No, non ho listelli in legno, ma di metallo.

Ho cambiato un paio di tegole, ma non ho visto come sono fissati.

Modificato: da sormike

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...