Alex.deangeli Inserito: 16 marzo 2019 Segnala Inserito: 16 marzo 2019 Salve a tutti sono un novo utente. Avrei bisogno dei vostri consigli. Allora come dicevo ho una caldaia Sant'andrea camera stagna 24kw, che mi da come errore E8 il manuale dice di sostituire termostato di temperatura posto in alto a destra. Ho effettuato la sostituzione sia del termostato e anche dell'intero cablaggio, ma niente da fare. Allora ho sostituito anche la scheda pensando fosse quella ma niente. La caldaia funziona in riscaldamento a 55gradi con acqua sanitaria appena arriva a 60 gradi va sempre in errore.E8. Vi prego datemi un aiuto. Grazie MILLE.
vincenzo barberio Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Buongiorno Alex, potresti indicare il modello della caldaia? Il termostato di limite interviene di solito per eccesso di temperatura dovuto a qualche disfunzione. Per adesso potresti provare ad abbassare la temperatura impostata dell'acqua calda.
Alex.deangeli Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 (modificato) Il modello è MILLENIUM SE camera stagna. Grazi molto gentile. Modificato: 16 marzo 2019 da Alessio Menditto Eliminato quote
vincenzo barberio Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 L'acqua calda esce "bene" dal rubinetto, sia come temperatura che come portata?
Alex.deangeli Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 3 ore fa, Alex.deangeli scrisse: Salve a tutti sono un novo utente. Avrei bisogno dei vostri consigli. Allora come dicevo ho una caldaia Sant'andrea camera stagna 24kw, che mi da come errore E8 il manuale dice di sostituire termostato di temperatura posto in alto a destra. Ho effettuato la sostituzione sia del termostato e anche dell'intero cablaggio, ma niente da fare. Allora ho sostituito anche la scheda pensando fosse quella ma niente. La caldaia funziona in riscaldamento a 55gradi con acqua sanitaria appena arriva a 60 gradi va sempre in errore.E8. Vi prego datemi un aiuto. Grazie MILLE. 3 ore fa, Alex.deangeli scrisse: Salve a tutti sono un novo utente. Avrei bisogno dei vostri consigli. Allora come dicevo ho una caldaia Sant'andrea camera stagna 24kw, che mi da come errore E8 il manuale dice di sostituire termostato di temperatura posto in alto a destra. Ho effettuato la sostituzione sia del termostato e anche dell'intero cablaggio, ma niente da fare. Allora ho sostituito anche la scheda pensando fosse quella ma niente. La caldaia funziona in riscaldamento a 55gradi con acqua sanitaria appena arriva a 60 gradi va sempre in errore.E8. Vi prego datemi un aiuto. Grazie MILLE. Si si esce benissimo come portata e anche come temperatura fino a qundo non va in blocco.
Alex.deangeli Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Comunque anche con la temperatura dei termosifoni a 70 gradi va in blocco... mentre se la porto a 50g funziona.
vincenzo barberio Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 I termosifoni si scaldano in modo più o meno uniforme ( in alto ed ed in basso) ? Riesci a vedere se durante un prelievo di acqua calda, la fiamma dapprima è alta e in seguito si abbassa? Sei sicuro che il ricambio (termostato di sicurezza) sia uguale a quello montato in origine? P.S.: Al prossimo intervento, pigia su clear editor in modo da non ripetere i post precedenti. Saluti VB
Alex.deangeli Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Si scaldano tutto omogenei. In quanto la fiamma parte passa poi aumenta, poi appena arriva a temperatura cioè 70g e con la fiamma ancora accesa fa come se volesse partire nuovamente con il ticchetio dell'elettrodo di accensione sta qualche secondo accesa e poi si blocca.
vincenzo barberio Inserita: 16 marzo 2019 Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Alex, purtroppo ho quasi esaurito le idee/ ipotesi. L'ultima (almeno per adesso) potrebbe essere quella della sonda del riscaldamento difettosa.In quanto se l'acqua primaria circola bene e la sonda è efficiente, essa dovrebbe intervenire prima del termostato di sicurezza. Saluti VB
Alex.deangeli Inserita: 16 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2019 Si scaldano tutto omogenei. In quanto la fiamma parte passa poi aumenta, poi appena arriva a temperatura cioè 70g e con la fiamma ancora accesa fa come se volesse partire nuovamente con il ticchetio dell'elettrodo di accensione sta qualche secondo accesa e poi si blocca. Grazie mille della disponibilità.....
Messaggi consigliati