Vai al contenuto
PLC Forum

candy GO DC 78

Messaggi consigliati

Paola Scarpini
Inserito:

Buongiorno, sono disperata... con questo tempo e una valanga di indumenti da lavare... Chiedo il vostro aiuto sperando di poter risolvere velocemente.. In pratica ho impostato il programma di asciugatura e mi sono accorta che il display lampeggiava, ho stoppato il tutto e ho iniziato a sentire un forte odore di gomma bruciata, in particolare proveniente dall'oblo'

Mio marito ha smontato la bandella sul retro e ha visto che la ventola (pensiamo del motore) non ce la fa a partire, se gli dai l'aiuto parte ma non abbiamo insistito temendo di provocare danni irreparabili.

Sapete dirmi da cosa dipende e se conviene portarla in assistenza, da considerare che ha circa anni...

Grazie in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto del particolare  .

Oppure spiega se si tratta del motore   che   gira il cesto , potrebbe  avere il condensatore   da sostituire  . 

Paola Scarpini
Inserita:

Mio marito dice che questa ventola, nonostante riceva il consenso, non riesce a partire. E si sente una forte puzza di bruciato

IMG-20190528-WA0001.jpg

Inserita:

se è intasata da polvere e incontra resistenza non gira. Ai suoi capi arriva tensione ma non gira. Non insistete altrimenti lo bruciate.Aprite i pannelli e fate delle foto.Chiaramente segnatevi tutto.

Inserita:

Anche provandola a ruotare a mano mentre viene alimentata? Se in questo caso riesce a partire, è da cambiare il suo condensatore di spunto.

Paola Scarpini
Inserita:

Ho seguito i vostri preziosi consigli, ripulita e smontato il condensatore, scusate l'ignoranza ma devo postarvi una foto perchè non capisco dove è segnata la potenza, ci sono un sacco di numeretti, e come faccio per vedere se è guasto. Mio marito ha reperito l'apparecchio di misurazione ma non sappiamo dove posizionarlo...👶

IMG_20190529_142607.jpg

Inserita:

Ma se è quello dove si aggancia vicino il cavo di alimentazione, non è il condensatore, ma il filtro antidisturbo!

Paola Scarpini
Inserita:

che imbranati... mi sa che dovrò chiamare un tecnico, perchè il marito dice che non ha trovato altro! ma non mi arrendo, vi tengo aggiornati.  Grazie ancora

Inserita:

il filtro anti disturbo è posizionato sotto il cesto, vicino al motore... in pratica dall'altra parte di dove vedi la ventola esterna.

bisogna smontare il cesto.
ci vuole pazienza e calma...
Ho una Candy GCC580NB, che è meccanicamente simile, se non uguale.... ti posto sotto il link che avevo creato nella sezione risolti per un temrofusibile guasto... dovrei aver indicato come ho proceduto con lo smontaggio (mi ci è voluto un pomeriggio)

praticamente il condensatore (se non vado errato) è proprio di fianco al motore, lo riconosci perchè simile a questo ;)

image.png.0a22aa8495c9baf3f2e3eb47f16cdacc.png

Paola Scarpini
Inserita:

Dnmeza....la tua soluzione è geniale!! Domani ci mettiamo a lavoro . Buonanotte a tutti e grazie per i consigli