NeilP Inserito: 6 luglio 2019 Segnala Inserito: 6 luglio 2019 Buongiorno, pochi mesi fa mi è stata installata una caldaia Baxi Duo Tec Compact+ 24kW e da qualche giorno mi sta dando dei problemi. In particolare, la portata dell'acqua calda sanitaria si è ridotta notevolmente e arriva a stento a 6 litri al minuto al rubinetti più vicino. Inoltre ho notato che in modalità estate, aprendo l'acqua calda, parte contemporaneamente anche il riscaldamento tanto che entrambi i tubi di mandata ragggiungono temperature simili. Invece accendendo solo il riscaldamento il tubo dell'acs rimane freddo. Potrebbe essere lo scambiatore a piastre intasato, anche se è lì da appena quattro mesi e c'è il dosatore di polifosfati? La durezza dell'acqua è di 28 gradi francesi. Per la seconda problematica invece a cosa potrebbe essere dovuto? Ho pensato alla valvola a tre vie, però se fosse il responsabile non dovrebbe fare lo stesso scherzo sia in modalità acs sia in riscaldamento?
Andrea25 Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Inserita: 7 luglio 2019 Per la portata di acs : hai controllato filro sull'ingresso fredda ? Per la seconda : mi orienterei anch'io sulla valvola deviatrice . Se accendi il riscaldamento dovrebbe scaldarsi lo scambiatore a piastre...
Messaggi consigliati