Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione E024S

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , ho un  cancello battente a due ante monello facc con unita centrale E024S.Tre anni fa  ho montato tutto da me  e volevo programmare seguendo istruzioni del liberto  e in due giorni non sono riuscito a programmare e venuto uno tecnico  e in un minuto ha programmato e per tre anni e andato tutto bene fino a una settimana fa non apriva più' ho fatto il reset e adesso va ma risponde soltanto al comando di apertura ciò e sono ritornato al punto di tre anni fa dove ho montato e non riesco  a programmare .Mi potete aiutare a far funzionare tutti i comandi apri chiudi funzione del fotocellule ,grazie in anticipo.

Inserita: (modificato)

Ciao Altin Demiri,

se puoi posta una foto della scheda in modo che si vadano i collegamenti e lo stato dei led.

Inoltre ti chiedo se sei sicuro che le fotocellule funzionano o meno, se le senti scattare quando le attraversi oppure cosa succede.

Dicci anche il modello preciso dei motori e se eventualmente ci sono coste o altri tipi di sicurezza che capiamo meglio com'è la situazione.

Modificato: da ROBY 73
Roberto Garoscio
Inserita:

Non hai il manuale?

Premi e tieni premuto Setup finché si accendono fissi i due led e poi fa tutto lei fermandosi aperto.

Inserita:

Grazie  che avete risposto . Una delle fotocellule ha una led accesa e l'altra e spenta quando passi non sento niente e non ho nessun altro tipo di sicurezza .Usò due motori modello S418.

Il manuale si ce l'ho e è questo qui https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

e ho fatto il Setup è quello che fa quando premo il telecomando solamente apre e per chiudersi devi aspetta 30 secondi, così non prende nessun altro comando (blocco e chiusura) quando mi serve.

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.06.32(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.06.32.jpeg

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.16.35.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:
17 ore fa, Altin Demiri scrisse:

Una delle fotocellule ha una led accesa e l'altra e spenta quando passi non sento niente

Guarda il manuale sezione 7.2 pagina 10, memorizzazione accessori bus.

Inserita:

Buonasera, ho fatto la procedura del accessori bus ma niente da fare ,nella scheda i led dei accessori bus sta sempre acceso che secondo Tab 4 e tutto ok.

Inserita:

Quante fotocellule hai installato di preciso?

Hai provato ad aprirle,pulirle e riallinearle?

Sono configurate giuste con i dip switch?

95E8E148-6C88-45FB-B716-AF08EBA765F2.jpeg

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ,ho 2 fotocellule c'o e 1 copia  al esterno dei cancelli .Io li ho  puliti anche che non erano sporchi ma domando sul la scheda che mi hai mandato  devo mettere tutti e due le fotocellule sul le stese frequenze su on,grazie.

Inserita:

Ciao

Devi mettere i dip uguali sulle fotocellule esterne e uguali su quelle interne In base a come ti devono funzionare

Tipo le esterne puoi programmarle in chiusura quindi metti

dip 1 ON

dip 2,3,4 in OFF

(come da figura sopra)

Quelle interne vedi come farle lavorare,se solo in chiusura o in apertura e chiusura

in chiusura 

dip 1e4 ON

dip 2e3 OFF

in apertura e chiusura

dip 1,3e4 OFF

dip 2 ON

facci sapere..

Inserita:
10 ore fa, Altin Demiri scrisse:

,ho 2 fotocellule c'o e 1 copia  al esterno dei cancelli 

Sinceramente non sono sicuro di aver capito di preciso, quindi hai una sola coppia di fotocellule all'esterno del cancello, giusto?  E all'interno non c'è niente, giusto?

Eventualmente prova a togliere il connettore rosso J10 delle fotocellule e a rifare l'apprendimento delle periferiche BUS, quindi vedi se senza fotocellule tutto funziona oppure ti fa lo stesso problema, perché a quel punto il problema potrebbe essere proprio la E024S.

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti potrei sapere come ridurre il tempo di chiusura del cancello?al momento è sui 10-15 secondi dì attesa è non si chiude ne anche con il radiocomando 

Roberto Garoscio
Inserita:

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, oltretutto come queste ferme da tempo.

Apri una nuova discussione.

Discussione chiusa

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...