danilo-leone Inserito: 14 luglio 2019 Segnala Inserito: 14 luglio 2019 Salve a tutti. La mia caldaia mi da allarme 1 solo dopo un po che chiedo acqua calda. Se resetto torna a funzionare normalmente. Gia successo a qualcuno?
vincenzo barberio Inserita: 14 luglio 2019 Segnala Inserita: 14 luglio 2019 Buonasera danilo, l'allarme 1 della tua Beretta meteo mix (no mux) si riferisce al blocco della fiamma che può essere determinato da diversi fattori. Il primo è quello dello stato di manutenzione (pulizia bruciatore, ugelli, scambiatore lato fumi ed estrattore fumi). Se questa manutenzione è stata eseguita di recente, il problema potrebbe essere dovuto a : cattiva "comunicazione" tra elettrodo di rilevazione e scheda di accensione (vale a dire elettrodo incrostato oppure che non viene investito sufficientemente dalla fiamma, o porcellana dello stesso lesionato ed infine, cavo spellato o capicorda ossidati).Potrebbe trattarsi anche di un problema alla scheda (accensione /rilevazione). Se il treno di scintille non parte, il problema potrebbe essere di altra natura. Se ci spieghi come si comporta la caldaia all'apertura di un rubinetto ac (ad es. l'estrattore si avvia? il treno di scintille si innesca? il bruciatore parte?) sarà più facile darti una mano.
danilo-leone Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Intanto ti ringrazio. L'acqua calda esce per qualche minuto poi va in allarme ma non sempre. Le manutenzioni vengano fatte regolarmente. La canna fumaria è libera. Il tecnico è già venuto, ha detto che potrebbe essere la scheda di accensione ma quando è stato qui il difetto non si è presentato. La temperatura dell'acqua era regolata a 50°, adesso l'ho abbassata a 45°.
vincenzo barberio Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Salve Danilo, direi che se la manutenzione è stata effettuata regolarmente ed il tecnico ha verificato ciò detto in precedenza, potrebbe trattarsi come detto da lui di un cattivo funzionamento della scheda di accensione/rilevazione.
vincenzo barberio Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 In un certo senso (se ti può consolare) sei fortunato in quanto in molte caldaie il sistema accensione/rilevazione è integrato nella scheda di gestione. Nella tua è una "schedina" a parte. Quindi dal costo molto inferiore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora