teo988 Inserito: 26 agosto 2019 Segnala Inserito: 26 agosto 2019 Buongiorno, come da oggetto della discussione ho ereditato dal precedente proprietario dell'appartamento uno scaldabagno Vaillant, modello TurboMag 11-2/0 H R1. Da diversi mesi sto riscontrando un problema circa la miscelazione acqua calda/fredda. Nello specifico non appena vado a miscelare il flusso di acqua calda lo scaldabagno si spegne portandomi così solo acqua fredda. Il problema lo riscontro in un qualsiasi punto dell'appartamento (cucina, bagno sia doccia che lavandino). A detta del proprietario erano stati eseguiti i 'normali' check di pressione acqua/gas, decalcificazione; senza rilevare anomalie e con valori rientranti nelle specifiche dello scaldabagno. Domanda: quello che si presenta è un problema ricorrente con questa tipologia di scaldabagno? potrebbe essere un'anomalia di funzionamento del flussometro? Vi ringrazio e mi scuso per la scarsa padronanza del gergo tecnico!
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 Intanto potresti verificare quando misceli e si ferma la produzione di acqua calda , se il flussostato è in posizione aperto o chiuso .
teo988 Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2019 stasera controllo! grazie mille per l'immediata risposta!
Alessio Menditto Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Inserita: 26 agosto 2019 (modificato) Simo se hai lo stesso problema aspetta in silenzio, se hai lo stesso problema ma con varianti APRI UNA NUOVA DISCUSSIONE, accodarsi anche se non sembra crea sempre confusione che poi vanno sistemate, per quello è vietato accodarsi a discussioni di altri. Modificato: 26 agosto 2019 da Alessio Menditto
Roberto lr Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Ciao stefano Anche io ho un problema l'acqua esce bollente e quando la miscelo arriva a spegnersi prima della mia temperatura ideale quindi si spegne cosa posso fare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Roberto ma hai letto cosa ho scritto prima?
Roberto lr Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 1 ora fa, Alessio Menditto scrisse: Roberto ma hai letto cosa ho scritto prima? Ciao stefano Anche io ho un problema l'acqua esce bollente e quando la miscelo arriva a spegnersi prima della mia temperatura ideale quindi si spegne cosa posso fare? Grazie
Roberto lr Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 Si ho letto Ma come faccio a capire se il flussostato è aperto o chiuso. Poi quando miscelo arriva l'acqua fredda e il boiler è spento. Chiedo scusa se non capisco.
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno 2021 Segnala Inserita: 21 giugno 2021 (modificato) Hai letto ma non bene, perché ho scritto come da Regolamento: il 26/8/2019 at 19:53 , Alessio Menditto scrisse: APRI UNA NUOVA DISCUSSIONE, accodarsi anche se non sembra crea sempre confusione che poi vanno sistemate, per quello è vietato accodarsi a discussioni di altri. Modificato: 21 giugno 2021 da Alessio Menditto
Messaggi consigliati