Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto elettrico tradizionale VS impianto domotico


Messaggi consigliati

E' giusto pensarla a proprio modo, comunque io sono uno dei pochi che ha acetato di montare il gps dell'assicurazione per avere degli sgravi sulla rata da pagare e il risparmio è stato notevole , ma dopo 2 anni mi sono accorto dei vantaggi che vi ho citato sopra, siccome non bevo assolutamente se devo guidare e corro sempre piano e cerco di rispettare gli altri oltre a me stesso ho comunque avuto un incidente...mi sono venuti addosso e ho subito una bella botta, però l'auto è intestata alla moglie che in meno di un minuto è stata informata telefonicamente e prima della lista da chiamare in caso di emergenza che l'auto marcaxx targataxx ha avuto un incidente e volevano sapere chi era alla guida e di chiamarlo per sapere le condizioni e se  serviva avrebbero chiamato subito loro ambulanza e altro se serviva, a me basta e avanza, per il resto non avendo nulla da temere comunque sono spiato su tutto e non posso farci niente.

Per facebook o twitter o alexa per me non esistono sono daccordo e solo fufa per i deboli di questi anni, i social sono altre cose,naturalmente anche la domotica mi fa ridere ma se qualcuno la vuole bisogna pure installarla .

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Darlington

    12

  • Livio Orsini

    11

  • hfdax

    11

  • del_user_233069

    11

49 minuti fa, rfabri ha scritto:

per il resto non avendo nulla da temere

Vorrei precisare che la violazione della privacy non  serve a catturare i delinquenti

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo so o comunque lo si capisce benissimo, a chi ci spia interessa solo fare soldi con le nostre teste poi se viviamo moriamo o altro non interessa niente a nessuno, basta vedere in questi giorni i morti sulle strade ,solo busines, c'è chi piange un figlio, madre, padre o altro ,a chi ci governa non interessa niente come in molte altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rfabri ha scritto:

io sono uno dei pochi che ha acetato di montare il gps dell'assicurazione

 

lo montai anche io all'epoca, peccato che il "risparmio" fosse un obolo ridicolo, 50€ su 1300 che era la fantastica merxosissima tariffa da neopatentato in classe superschifo deluxe. Quando scadde il contratto cambiai compagnia, lo scatolotto rimase su, lo tolsi io più avanti quando smontai tutto per installare il clima. Quando me lo riproposero più avanti gli ho risposto che potevano infilarselo dove non batteva il sole, quando in cambio dello scatolazzo mi offriranno uno sconto almeno del 40% sul prezzo-rapina di benvenuto allora se ne poteva parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

per alleggerire il post pensavo che io ho già sia google che alexa...Mio figlio di 10 anni e mia figlia di 6 hahahahah non sempre eseguono i comandi, ma in quanto a strane risposte non hanno niente da invidiare agli originali 

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

L'altro ieri mi è capitato di sentire una discussione con un elettricista che aveva installato su richiesta del cliente delle strisce a led turbofuffaspecial compatibili con alexa.

 

Lo scopo, anche condivisibile, era quello di mettere un colore diverso alle luci in vetrina quando il salone da parrucchiere era chiuso.

 

alla mia rimostranza che è abbastanza inutile un coso che si serve di internet per una operazione totalmente locale, la risposta:

 

"eh si ma tanto internet nel negozio c'è quindi..."

 

Pertanto ricapitoliamo.

 

Servono:

 

- il rottamone amazon;

- delle strisce a led compatibili col sistema "casa intelligente per utenti idioti";

- router wifi;

- connessione internet;

- abbonamento amazon;

- un server situato all'altro capo del mondo;

 

...per fare cosa? per cambiare colore a delle luci di un parrucchiere! ma scherziamo?? quanto mai potrà costare un dimmer rgb col telecomando? 30€? 50? fa le stesse cose, non richiede 2 abbonamenti e 34 dispositivi di supporto ma eh, non è adeguatamente pompato dalla pubblicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
5 ore fa, Darlington ha scritto:

non è adeguatamente pompato dalla pubblicità 

Ma se decidi di chiudere il negozio mentre ti trovi ad Amsterdam... dovrai pur cambiare colore alle strisce per far capire alla gente che sei chiuso! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2019 alle 02:32 , Darlington ha scritto:

per cambiare colore a delle luci di un parrucchiere! ma scherziamo?? quanto mai potrà costare un dimmer rgb col telecomando? 30€? 50? fa le stesse cose, non richiede 2 abbonamenti e 34 dispositivi di supporto

 

ma vuoi mettere la soddisfazione delparrucchiere che, prima di uscire, dice:"Alexa cambia colore alle luci" e magicamente le luci cambian colore.:o

I primi giorni comanderà il cambio luci per ogni cliente che entra nel salone, tanto per far vedere che quello è un salone 4.0 (ma come erano le versioni 1, 2 e 3?). Poi, come sempre, si stuferà del giochino e lo dimenticherà sino a quando Amazon gli preleverà i soldi dell'abbonamento.

Un tempo i padri, che potevan permetterselo, a Natale regalavano il trenino elettrico al figlio così da poterci giocare loro, oggi si fanno la casa domotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che Zuckerberg ha appena acquistato casa

impianto elettrico completamente tradizionale ( nulla di domotico ) , durante l'intervista il giornalista ha fotografato il suo notebook , aveva un pezzetto di nastro adesivo sopra la webcam .

Ho detto tutto , saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...