Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux ttc1003

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno ragazzi...ho un problema con una lavastoviglie da incasso Electrolux ttc1003...ho sostituito scheda elettronica per difetto no scalda...naturalmente prima di sostituire scheda ho fatto i controlli dovuti a resistenza sia con tester che con cavo prova è funziona...controllato continuità cablaggi resistenza e sensore temperatura e torbidita è sono ok....provato a sostituire sensore temperatura e torbidita è lo stesso non mi scaldava...ho sostituito la scheda elettronica convinto al 100 per 100 della sua colpevolezza....ma niente non mi scalda...provato a sostituire sia resistenza e sensore ma lo stesso non scalda...a questo punto sono onesto non so più cosa fare...Vi ringrazio per un vostro consiglio...Ciao raga

Inserita:

La prova di continuità dei cablaggi   della resistenza e del sensore riscaldamento  , l'hai fatta  sui connettori  che arrivano alla  scheda  ,

Per scongiurare    la tranciatura parziale dei cavi nella porta  dove questa piega i cavi ?

Sulla resistenza   oltre al cavo proveniente dal relè sulla scheda ,  arriva un cavo   che porta  un polo fisso su questa , puoi accertarti  che   non passi  da qualche pressostato   o altro  ,  ma  è diretto dalla linea  .

Inserita:

Si certo...la prova di continuità l ho fatta da Monte a valle...sia su i due cavi resistenza...sia sui 4 cavi del sensore...l unico mio dubbio e che io ho provato a sostituire il sensore con un paio che avevo di recupero sempre Electrolux...Non vorrei che necessità dell suo originale....grazie per l interessamento

del_user_227154
Inserita:

Devi entrare in diagnosi perchè l'errore del riscaldamento non è visibile all'utente.

Inserita:

Credo che non ci sia bisogno di diagnosi per capire che la macchina non scalda...grazie

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Il problema che non scalda non è solo legato alla resistenza alla scheda e alla Ntc, infatti hai cambiato la scheda e la Ntc e non riscalda. La maggior parte dei codici di errore non sono visibili all'utente fra quelli ce ne sono più di uno che non inseriscono la resistenza.....saluti 

Modificato: da campiglia
Inserita:

Ah ok....scusami ma non ti avevo capito...è come faccio per entrare in diagnosi??? Grazie per la pazienza

del_user_227154
Inserita:

Questo è un forum non un centro d'assistenza.

• 3 weeks later...
Inserita:

va be cosa vuol dire,oggi serve a me,domani serve un consiglio a te,comunque grazie lo stesso. 

Comunque sono entrato in auto test è mi segnalava errore i40,sostituito pressostato è lo stesso non scalda.

Onestamente non so più cosa possa essere.

Grazie

del_user_227154
Inserita:

Per forza non serve a niente a cambiare il pressostato, continua a cambiare i pezzi così ti costa di più che chiamare un tecnico.

• 3 weeks later...
Inserita:

Morale della favola c era la tacchimetrica della pompa di lavaggio interrotta,sostituendola ho risolto il problema. Ma credo che a nessuno di voi a pensato che il colpevole del non riscaldamento fosse la tacchimetrica della pompa di lavaggio. Grazie

Inserita:

Grazie dell'aggiornamento Dario  .

• 5 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, ho un problemino: ho fotografato tutti i cablaggi della scheda prima di smontarla tranne 2 quelli che vanno sopra la scheda, non mi ricordo più se va prima il rosso o prima il blu.(scheda lavastoviglie electrolux )  Grazie mille a chi mi saprà aiutare. Pierluigi 

Alessio Menditto
Inserita:

Pierluigi devi aprire una tua discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...