Vai al contenuto
PLC Forum

problemi con buderus logamax plus gb162-35

Messaggi consigliati

Claudia Ronchetti
Inserito:

salve a tutti,

posseggo una caldaia a condensazione logamax plus gb162-35 con accumulatore logalux s120/2. non si accende più la spia led bruciatore ed il codice errore è 2L - 329. Ho alzato leggermente la pressione di esercizio ma non parte. non riesco a capire come riuscire a farla ripartire. Qualcuno può per favore darmi qualche informazione in più e qualche dritta? Vi ringrazio. Claudia

Inserita:

Da manuale l'errore 2L è bloccate. 

Dice di premere il tasto "reset" fino a quando sul display non appare "E". 

Questa procedura di sblocco va a buon fine? 

Claudia Ronchetti
Inserita:

ciao marco,

grazie per la tua risposta. ho tenuto premuto il tasto per un paio di minuti ma rimane la scritta fissa 2L.....uffff, ho un b&b e domani arriveranno clienti e non so come fare se non riesco a risovlere.

Alessio Menditto
Inserita:

Hai provato anche a togliere tensione per qualche minuto?

Claudia Ronchetti
Inserita:

Ciao Alessio, ho provato anche dal contatore generale ad interrompere la tensione ma niente, ho provato anche ad aprire l'acqua calda dal rubinetto e farla scorrere ma non parte la fiammella. 

Alessio Menditto
Inserita:

Gas c’è...?

Claudia Ronchetti
Inserita:

si, ho provato ad accendere i fornelli e si c'è

Alessio Menditto
Inserita:

Ho esaurito le cose che puoi far da sola, aspetta altri consigli.

Claudia Ronchetti
Inserita:

grazie mille, attendo altri suggerimenti, grazie

Inserita:

Hai controllato la pressione dell'acqua  in caldaia , deve essere  non meno di 1,5 bar   , leggi il manometro .

Claudia Ronchetti
Inserita:

si certo, la pressione è a 1.8, i controlli preliminari sono stati fatti

Claudia Ronchetti
Inserita:

ciao, è arrivato il tecnico, come prima cosa mi ha sostituito la pompa poi, facendo ripartire la caldaia, mi ha detto che il termostato non leggeva la pressione. dice che è il termostato che ha fatto saltare la pompa. non so se sia cosi. la cosa strana è che prima ha sostituito la pompa (240 euro) ed in un secondo momento il termostato (75 euro). insomma una botta paurosa con un conto che sfiora le 400 euro. cosa ne pensate?

Claudia

Alessio Menditto
Inserita:

Claudia penso che non si possa giudicare...purtroppo quando le cose non si riescono a fare da se occorre chiamare qualcuno,.