Vai al contenuto
PLC Forum


Farella F24 Mel funziona a tratti


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Da qualche giorno la caldaia in questione usando l'acqua calda dei sanitari,  funziona a tratti, e la temperatura dell'acqua sale vertiginosamente, nonostante aver settato la temperatura con la manopola sulla caldaia.

Con questi picchi immagino che la caldaia blocca la fiamma per evitare di bruciare il tutto .

Leggendo potrebbe essere lo scambiatore termico che è pieno di calcare la durezza dell'acqua e di 19.8 nell'ultima revisione o può essere l'elettronica?

Se è quest'ultimo e possibile fargli bagni di acido muriatico invece di sostituirlo sempre che sia questo il problema?

Se chiamo un tecnico ho paura che mi chieda cifre e mi cambi il pezzo invece di ripulirlo.

Forse la mia diagnosi e sbagliata se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
Grazie


vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, generalmente quando lo scambiatore è incrostato la portata e la temperatura dell'acqua diminuiscono. Nel tuo caso potrebbe essere che la sonda ntc sia starata e quindi interviene il termostato di limite/sicurezza. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...