erpistacchio Inserito: 14 ottobre 2019 Segnala Inserito: 14 ottobre 2019 Salve a tutti, la mia caldaia non accende e va in blocco segnalando mancata accensione gas.Sicuramente è la scheda guasta perché visivamente a fianco del piezo,all'altezza c'è una macchia di nero e un alone di nero nel coperchio della scheda elettronica.Controlati tutti i componenti esterni che vengono interessati per l'accensione della caldaietta risultano funzionanti. Controllando il venturi mi sono accorto che soffiando aria attraverso il tubicino che è collegato al Parzializzatore fumi sotto il segno - è otturato,così come è otturato l'ingresso non utilizzato e come riferimento il segno + . Se il tubo è ostruito ,il venturi a mio avviso non funziona e quindi il pressostato fumi viene pilotato solo con la pressione della ventola è non anche con la depressione dell'aria .Che il tubicino è attaccato sul lato meno del Parzializzatore vuol dire che il pressostato lavora con la depressione? Ringrazio coloro che daranno riscontro. Salve
Messaggi consigliati