Vai al contenuto
PLC Forum

Cadaia baxi luna in 24 errore e10

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve la mia caldaia segna errore e 10 non funziona acqua calda in un primo momento ho risolto facendo funzionare per qualche minuto i termosifoni e tutto tornava alla normalità adesso non si accende ne per rubinetteria ne per riscaldamento.... Cosa potrebbe essere.... Da premettere che il pistoni ink della membrana pressostato se alzato manualmente parte

Inserita:

A quanto sta la pressione in caldaia .?

Portala a 1,5   se è in meno . Poi accendi per un attimo il riscaldamento  e   se l'errore rimane  fai  reset  con  l'apposita manopola .

Inserita:

ciao stefano ho fatto come tu mi hai detto ma tempo 3 giorni il problema e si e ripresentato rifatto stessa procedura e funziona di nuovo..... il fatto e che quando compare errore e 10 la membrana solo con sanitari non alza il pistoncino viceversa con riscaldamento lo alza e lo mette in una posizione piu alta .... cosa dovrei sostituire la membrana per risolverlo definitivamente!?

Inserita:

Stai parlando del pressostato di circolazione ?

Non del gruppo acqua , vero ?

Puoi mettere una foto ?

Inserita:

ciao stefano ho fatto come tu mi hai detto ma tempo 3 giorni il problema e si e ripresentato rifatto stessa procedura e funziona di nuovo..... il fatto e che quando compare errore e 10 la membrana solo con sanitari non alza il pistoncino viceversa con riscaldamento lo alza e lo mette in una posizione piu alta .... cosa dovrei sostituire la membrana per risolverlo definitivamente!?

pressostato baxi.jpg

ho preso una foto indicativa e questo il pistoncino che non si alza con i sanitari solo con termosifoni.....

Inserita:

Prova  a smontare  la campana  anteriore  , vedi bene se la membrana non presenta  ferite  e  se puoi pulisci la tubazione   che alimenta  il gruppo ,

Poi sfila il piattello interno e lubrifica  il premistoppa , dove scorre l'astina  con un po di grasso al silicone . Poi rimonti.