Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi brucia fisibili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Caldaia Baxi luna 240 i tipo B118s. 
Termostato ok, linea di corrente ok, continua a bruciare il fusibile all’ingresso dei morsetti. Con fusibile nuovo e manopola girata su acqua calda e non riscaldamento funziona correttamente acqua calda ma ovviamente non riscaldamento, quale potrebbe essere la causa . Grazie in anticipo. Spero di avere postato giusto. Salve

Inserita: (modificato)

Ma hai fatto qualcosa sulla caldaia  o sul termostato  ambiente ?

Mi sembra di ricordare che ha lo scambiatore secondario , quindi la pompa va in  funzione anche in sanitario ,  quindi mi sento di escludere la pompa  ,   che è la maggiore indiziata .

Il ventilatore  non è  ,  funziona  a sanitario 

La motorizzata non è  funziona  a sanitario .

È un bel casotto ,  ci deve essere un corto , ma  doveeeee

Si deve   una verifica a tappeto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie tanto Stefano per la risposta ma come dovrei procedere nella verifica. Ancora grazie

Inserita:

Sulla caldaia non ho fatto nulla. Sul termostato ho trovato il filo di terra staccato e lo ho collegato ma continua a bruciare il fusibile così lo ho riscollegato

Inserita:

Intanto verifica che tutto quello che ho ipotizzato   va in funzione nel  funzionamento a sanitario .

Inserita:

Non Sono un esperto come faccio a verificare. Intanto allego una foto in funzionamento chissà che possa servire

BB2895E4-064E-4FD2-A931-DF3804B72A97.jpeg

Vincenzo Durante 2001
Inserita:

Stacca la terra generale se non sei pratico, e vedi se stacca, poi vai avanti, attacchi una periferica alla volta e vedi se salta fino a che non trovi il problema, con un tester sarebbe tutto più facile peró.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte. C’era qualche problema sulla linea elettrica, ovviato quello la caldaia ha ripreso a funzionare egregiamente