DAN62 Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 Salve,possiedo questa caldaia da 25 anni e da qualche anno alla ripresa del riscaldamento devo intervenire sulla pompa di ricircolo per sbloccarla svitando la grossa vite centrale e ruotando con un cacciavite la girante.Quest'anno però questa operazione la devo compiere quasi tutti i giorni nel senso che la pompa Wilo non parte se non toccandola leggermente come se non avesse lo spunto per azionare la rotazione, per poi funzionare normalmente tutto il giorno senza interruzioni Vi chiedo se è un problema risolvibile con il cambio del condensatore(se c'è), con l'utilizzo di qualche disincrostante, o se devo sostituire tutta la pompa. Ringrazio per le risposte
vincenzo barberio Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Salve DAN il condensatore c'è e io direi di sostituirlo. Se non si risolve, bisogna sostituire la pompa.
DAN62 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Salve Vincenzo, grazie per la risposta. Ho chiamato il tecnico che ha smontato la pompa per cercare di ripulirla ma non è riuscito a sbloccarla per cui l'ha sostituita. Poi io, con calma e tempo, sono riuscito a rimetterla quasi a nuovo. La terrò di scorta
Messaggi consigliati