Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura di uscita split

Messaggi consigliati

del_user_75641
Inserito:

Buonasera a tutti queat estate ho installato un condizionatore panasonic 9000 btu.. ai primi freddi l ho acceso in modalita riscaldamento impostato a 26 gradi e con 20 gradi all interno della stanza ma sembra che esce leggermente tiepida e non bella calda. Secondo voi cn 20 gradi interni che temperatura dovrebbe uscire piu o meno???

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Ciao 050280, visto che qui siamo in un Forum tecnico, bisogna partire da dati certi, in questo caso temperatura. 

Devi procurarti un termometro elettronico digitale e misurare la temperatura di presa aria SOPRA lo split e dopo quella che esce dalle bocchette SOTTO lo split.

Ovviamente cerca di muoverlo a destra e a sinistra per la lunghezza dello split per avere una lettura media delle temperature.

Quando avrai questi due dati si può continuare a discutere.

Modificato: da Alessio Menditto
Inserita:

Ok appena faccio la prova ci risentiamo grazie x il momento

Inserita:

Buonasera allora ho preso le temperature..

Temperatura della stanza 19.5 

Temperatura di entrata aria 21

Temperatura uscita 43

Impostato su 30 gradi e ventola alla massima velocita.. 

Xo ho notato che il motore non accelera al massimo diciamo piu o meno arriva all 80%

Inserita:
6 minuti fa, 050280 ha scritto:

Temperatura della stanza 19.5 

Temperatura di entrata aria 21

Temperatura uscita 43

Hai un salto di 22 gradi, la macchina sta performando bene...........però se il tuo locale è 45 mq per 3 di altezza, hai un impianto sottodimensionato............ quando si vogliono dei pareri bisogna inserire tutti i dati

13 minuti fa, 050280 ha scritto:

Xo ho notato che il motore non accelera al massimo diciamo piu o meno arriva all 80%

questo dato da dove arriva?

Inserita:

La stanza è  30 mq l altezza 2.70m il motore non lo sento girare al massimo rispetto ad altri condizionatori che ho installati di marca diversa 

Inserita:
12 ore fa, 050280 ha scritto:

La stanza è  30 mq l altezza 2.70m

per 81 metri cubi siamo un pò scarsi con un 9000, secondo i conti della serva per riscaldare, (però i conti della serva non tengono conto di tutti quei fattori che influiscono sul rendimento, quali isolamento, zona climatica, posizione a nord rispetto a sud, casa isolata o appartamento ecc.ecc che possono peggiorare o migliorare il fabbisogno) e comunque come ti ho detto un salto di 22 gradi dice che la macchina sta lavorando come deve, bisognerà vedere poi con temperature esterne intorno ai 2/4 gradi con molta umidità come si comporterà......secondo me per riscaldare era meglio un 12000.....

13 ore fa, 050280 ha scritto:

il motore non lo sento girare al massimo rispetto ad altri condizionatori che ho installati di marca diversa 

capisci bene che non vuol dire nulla questo, le sensazioni sono una cosa, i dati sono un'altra, magari ti sembra solo perchè gli altri clima sono più rumorosi...........ma più rumore non significa più performance.

Inserita: (modificato)

ma come è qeusta instalalzione?? sai quanto sono lunghi i tubi?? ovvero se l'untà esterna è distante da quella interna??

Modificato: da Erikle
Inserita:
1 ora fa, opazzo ha scritto:

per 81 metri cubi siamo un pò scarsi con un 9000, secondo i conti della serva per riscaldare, (però i conti della serva non tengono conto di tutti quei fattori che influiscono sul rendimento, quali isolamento, zona climatica, posizione a nord rispetto a sud, casa isolata o appartamento ecc.ecc che possono peggiorare o migliorare il fabbisogno) e comunque come ti ho detto un salto di 22 gradi dice che la macchina sta lavorando come deve, bisognerà vedere poi con temperature esterne intorno ai 2/4 gradi con molta umidità come si comporterà......secondo me per riscaldare era meglio un 12000.....

capisci bene che non vuol dire nulla questo, le sensazioni sono una cosa, i dati sono un'altra, magari ti sembra solo perchè gli altri clima sono più rumorosi...........ma più rumore non significa più performance.

Chiedo scusa non è  9000btu ma 12000btu mi sn confuso

45 minuti fa, Erikle ha scritto:

ma come è qeusta instalalzione?? sai quanto sono lunghi i tubi?? ovvero se l'untà esterna è distante da quella interna??

Ci passa solo la parete in mezzo.

Alessio Menditto
Inserita:

050280 basta nominare a chi vuoi rispondere, non c’è bisogno di ricopiare tutto.

Inserita:
2 ore fa, opazzo ha scritto:

Chiedo scusa non è  9000btu ma 12000btu mi sn confuso

Ma scusa la funzione quote aa che serve????

Alessio Menditto
Inserita:

La funzione QUOTE è essenziale se vuoi far risaltare un piccolo passaggio in una frase.

Se tu ogni volta ricopi tutto, leggere diventa come il supplizio di Tantalo, e ti avviso per la SECONDA E ULTIMA VOLTA che se cortesemente non limiti le quote CHIUDO IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.

Inserita:

Anzi cortesemente cancellami l account che non sn piu interessato a stare su questo forum grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Accidenti che permaloso...solo per avere chiesto la cortesia di rendere più facile la lettura.

Lo chiedo a te come a tutti gli altri che a volte quotate inutilmente, non c’è bisogno di prendersela a male.

Inserita:

ogni forum ha le sue regole in questo non si può quotare in altri è normale io mi adeguo a cosa decide il padrone di casa

Per capire se gira forte o meno puoi provare ad accendere solo lui e dopo una mezzoretta provi a vedere che potenza istantanea indica il contatore enel