Vai al contenuto
PLC Forum

super eolo 21 vip - problema riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

la produzione di acqua calda funziona correttamente, girando l'interruttore in posizione inverno la caldaia non parte

ringrazio in anticipo

Alessio Menditto
Inserita:

Hai controllato che non ci sia un termostato esterno ambiente che la blocca?

Inserita:

c'è un termostato ma non ha mai funzionato perchè in inverno non sono mai a casa, l'inverno passato ho prestato l'appartamento a un amico e so che usava il riscaldamento manualmente

proprio adesso ha cominciato ad andare in blocco quando voglio usare l'acqua calda

Inserita:

problema blocco risolto, mi sono ricordato che l'anno scorso, quando ho avuto lo stesso problema, il tecnico mi ha detto che era sufficiente girare la spina

Inserita:

problema blocco risolto, mi sono ricordato che l'anno scorso, quando ho avuto lo stesso problema, il tecnico mi ha detto che era sufficiente girare la spina

rimane il problema riscaldamento

Alessio Menditto
Inserita:

Raul due cose, attento quando scrivi che duplichi il messaggio, la seconda non ho capito se hai controllato BENE tutto il sistema termostato esterno ecc, devi essere sicuro sia veramente staccato dalla caldaia.

Inserita:

si tratta di un cronotermostato elettronico a pile della vimar estraibile, l'ho tolto dalla sua sede...

Alessio Menditto
Inserita:

Hai fatto il ponticello tra i contatti lasciati aperti del termostato che hai tolto?

Inserita:

gli unici contatti sono questi, non saprei quali usare, comunque inserendolo di nuovo senza pile immagino sia lo stesso che fare ponte...

IMG_20191111_071555.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Raul ma qui il problema ce l’hai tu o noi?

Ma se invece di parlare a vuoto prendessi uno spezzone di filo e facessi il ponte e vedi se parte o no non ti toglieresti il dubbio che la colpa non sia del termostato guasto?

Se non sai come fare devi cercare i due fili che sono interrotti dal termostato, ma se non sai cosa voglio dire la vedo dura.

Inserita:

quando arrivo a casa tolgo la base dal muro e cerco i fili

Alessio Menditto
Inserita:

Eh devi andare ad esclusione, altrimenti non ci salti fuori, escludi sia il termostato poi ti concentri su altro.

Inserita:

ho fatto ponte tra i morsetti del termostato ambiente interni della caldaia, effettivamente è partita, mi resta quindi da capire qual'è il problema del termostato...grazie alessio per le tue indicazioni