Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Scaldabagno Ferroli Sky eco F

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato due mesi fa uno scaldabagno Ferroli Sky eco F 17 litri per gli spogliatoi del mio centro sportivo,non lo avessi mai fatto...

Dopo i primi 2 giorni di funzionamento regolare ha cominciato ad andare in blocco più o meno una volta al giorno,ho chiamato il tecnico dell'assistenza che,dopo qualche prova,ha detto che secondo lui il gas non arrivava con la giusta pressione alla caldaia e che dovevo farmi mettere una valvola più grande all'uscita del bombolone del gas (peccato che accanto a quello ne ho un'altro che invece funziona benissimo).

Dopo circa un mese di tran tran,tra un blocco e l'altro,una sera è andato in blocco e non è più ripartito...chiamata di nuovo l'assistenza che,dopo vario tergiversare ha cambiato sia scheda che valvola del gas...

Va bene per un giorno ed il giorno dopo ricomincia ad andare in blocco,richiamo assistenza e il tecnico insiste sulla pressione del gas che non va bene e mi consiglia (a mie spese ovviamente) di provare a collegare lo scaldabagno ad una bombola del gas a parte con valvola da 7 kg e secondo lui risolvo tutto...seguo il consiglio e....lo scaldabagno nemmeno parte!

Richiamo assistenza che,dopo un ora e mezza di lavoro sullo scaldabagno non risolve il problema e mi dice che deve sentire la Ferroli...

Arriviamo ad oggi...mi chiamano e mi dicono che la Ferroli ha detto di provare a cambiare il ventilatore ma che al momento non è disponibile e quindi devo aspettare,al che mi incavolo di brutto e chiedo che mi sostituiscano lo scaldabagno con uno nuovo ma mi rispondono che la prassi per sostituirlo è che abbia richiesto almeno 10 interventi nell'arco di due mesi!!! Mi dicono però che proveranno a far leva sulla ferroli per la sostituzione in quanto la mancanza del pezzo e la conseguente attesa mi creano un danno...finita qui?? Nemmeno per sogno...mi hanno chiamato circa due ore fa dicendomi che la Ferroli,prima di prendere in considerazione la sostituzione gli ha consigliato di provare a cambiare il diaframma..e quindi domani per l'ennesima volta ho appuntamento con il tecnico...la morale è che da due mesi ho una caldaia nuova che non va con diversi disagi per la mia clientela ...

Inserita:

hai scritto un poema senza dare il codice di blocco. complimenti 

Inserita:

Chiedo scusa....

La maggior parte delle volte A01 che credo sia cattiva combustione e qualche volta A51 che non so cosa sia..