anguspap Inserito: 5 dicembre 2019 Segnala Inserito: 5 dicembre 2019 salve,qualcuno sa dirmi come funziona questa tre vie? di solito ho sempre visto un motorino che, a seconda di come posiziono il commutatore estate-inverno,tramite la scheda, mi tiene aperto o chiuso il circuito riscaldamento,tramite uno spillo che aziona la valvola deviatrice vera e propria. qui vedo solo un micro che dovrebbe servire solo per l acqua calda lavorando sulla membrana,ma cos è che fa tenere chiuso o aperto il circuito riscaldamento?
vincenzo barberio Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 (modificato) Salve, l'otturatore viene azionato dalla membrana all'apertura di un rubinetto acs. Alla chiusura del rubinetto, torna nelle condizioni di riposo tramite una molla. Modificato: 5 dicembre 2019 da vincenzo barberio
anguspap Inserita: 5 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2019 ciao vincenzo,grazie della risposta ma qualcosa mi sfugge. detta così sembra che il circuito riscaldamento sia sempre in presa e venga interrotto solo dalla richiesta di acqua calda mentre in altre caldaie il circuito del riscaldamento è sempre escluso salvo aprirlo col selettore in posizione inverno che aziona l attuatore e viene interrotto dalla richiesta di acqua calda. è così o ho infilato una serie di castronerie? spero che si capisca quello che sto dicendo...
endurik Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 È così, a riposo la 3 vie è girata in riscaldamento.
anguspap Inserita: 6 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 grazie mille a tutti e due.
Messaggi consigliati