DRONEZO Inserito: 20 dicembre 2019 Segnala Inserito: 20 dicembre 2019 Sul riscaldamento la caldaia parte, si accende il bruciatore arriva a 40 gradi e si spegne completamente, dopo qualche secondo ritenta accensione, si accende e dopo quanche secondo si rispegne completamente e così via...... Cosa può essere ?
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Penso che la prima cosa da verificare se il circolatore funziona è il sensore riscaldamento .
DRONEZO Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 Il circolatore funziona, come faccio a sapere se è il sensore ? grazie
vincenzo barberio Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 (modificato) Il codice del sensore è : 1.021762 Alla temperatura di 25°C la resistenza elettrica del sensore deve essere di +/- 10 000 ohm per poi diminuire all'aumentare della temperatura ad esempio a 40 °C 5300 ohm, a 60°C 1750 ohm. Quindi con l'ausilio di un termometro ed un ohmetro si possono fare delle misurazioni. Diversamente (ma solo per un test) potresti scollegare i cavi dalla sonda ntc e collegarvi ad esempio una resistenza da 10 Kohm Se in questo modo la temperatura supera 40 gradi e si approssima a 60 gradi, significa che la sonda ntc è da sostituire.Quindi scollegare la resistenza. Ovviamente potresti acquistare una sonda e collegarla ai cavi (anziché la resistenza da 10 Kohm) e verificare se scaldandola con un phon la fiamma si abbassa e viceversa. Modificato: 20 dicembre 2019 da vincenzo barberio
DRONEZO Inserita: 20 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 domani mattina prendo la sonda, provo e vi aggiorno, grazie.
DRONEZO Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 Allora, ho sostituito la sonda (prima l'ho provata senza smontare l'altra) sembra che tutto funzioni ok. Vi ringrazio per le informazioni ed assistenza, vediamo qualche giorno ma sembra che vada bene. Buone feste
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 Non avevo dubbi , grazie dell'aggionamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati