Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto scaldabagno ariston netx evo x 11 lt a gpl

Messaggi consigliati

Inserita:

Alessio ,  la caldaia non da nessun segno , il ventilatore non parte  e di conseguenza   è tutto fermo .

L'aria per la combustione la prende da fuori attraverso il tubo di scarico coassiale  .

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok grazie Stefano.

Inserita:

La predisposizione a muro  per quale caldaia è  stata realizzata ?

Inserita:

Sono certo di tutto perché l impianto lho fatto io e se chiudi il passante acqua calda non esce acqua "calda"....e così viceversa per la fredda.... 

Eccoti la foto... 

Inserita:

Ho realizzato l impianto in maniera tale da poterlo collegare anche in futuro con una caldaia anche per termosifoni oltre che per i sanitari... Come vedi in foto ci sono altri due tubi(ovviamente da 26 diametro) con i tappi.... 

.... Rispondendo ad Alessio si è come dice Stefano la canna fumaria coassiale esce fuori e prende l aria daall esterno... 

La pressione dell acqua è 1,4 bar... 

comunque se non dovesse bastare almeno ti doveva segnalare l errore.... 

Inserita:

Mio caro ,  non te la prendere , ma io come faccio   a sapere  , non so chi l'ha fatto   e se c'è stato un errore ?

Non si deve dare mai niente per scontato , altrimenti  le riparazioni  non  si   porterebbero mai a compimento .

Fai cosi 

Stacca il flessibile della calda  , da sotto la daldaia , chiudendo prima i due arresti .

Togli il  mantello dalla caldaia  , vedi che subito dopo  l' ingresso in caldaia  c'è un flussostato   ,   tenendo   tutto acceso  , metti un secchio sotto l'uscita  della calda , apri l'arresto fredda  e vedi  se  parte il ventilatore  ,  se non parte   dai dei colpetti   sul flussostato   e vedi cosa succede    ,    fai anche qualche tentativo di apri  e chiudi veloce  con l'arresto .

Se neanche dovesse  accendersi , posta una foto del flussostato .

Inserita:

Ok.. non me la prendo affatto.... Ho soltanto precisato quanto mi è stato chiesto... In fondo nei msg passati ho specificato che non sono un farmacista😂..... 

comunque domani farò queste prove... 

Grazie darò notizie.... 

Inserita:

Ciao fatte tutte le prove che mi hai suggerito.... Purtroppo nulla.... 

non si accende ne la ventola ne la fiamma.... 

Inserita:

Se neanche dovesse  accendersi , posta una foto del flussostato .

Ma lo hai chiamato sto benedetto C A T 

Inserita:

Intanto buon Natale a tutti.... 

Si alla fine mi hanno fissato l intervento in garanzia... Vi darò notizie...!