Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto caldaia Baxi eco 3

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera Ho una caldaia Baxi Eco 3 non riesce a mantenere temperatura dell'acqua nonostante la fiamma si accenda e resta accesa per tutto il tempo che il rubinetto è aperto cosa potrebbe essere se c'è qualcuno che mi può aiutare Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita:

Si , ma la fiamma è alta o bassa    ,  modulazione sempre attiva.

Inserita: (modificato)

No  ,guarda  ,se la fiamma è alta  , non è  modulante  in quel momento  ,

È modulante quando  da alta   si abbassa  per  stabilizzare la  temperatura impostata  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Quando ho smontato il pannello se non sbaglio la fiamma restava costante e l'acqua diventava solo tiepida ma non calda e poi si raffreddava

Inserita:

Quello che  non so  è se tu sai   la fiamma quando è alta  e quando è bassa .

Al limite fai una foto della valvola gas  , cosi  vediamo se puoi staccare il modulatore    , per vedere effettivamente se la fiamma si abbassa oppure è già bassa .  Da quando appena la accendi .

Inserita:

La fiamma  da quello che vedo è alta e resta alta 

Inserita:

Ho fatto anche la prova accendendo i riscaldamenti sempre la stessa fiamma non varia all'incirca 3 4 dita tra la fiammella blu e quella rossa

Inserita: (modificato)

la manopola della temperatura acqua sanitaria su quanti gradi è settata? diciamo 40?

aprendo un paio di rubinetti su calda guarda il display che temperatura indica, sale fino a 40 poi scende quindi varia da calda a tiepida oppure non sale proprio resta tiepida?

quindi quanti gradi segna dopo un minuto che scorre?

poi ci sai dire da quanti anni è in esercizio ?

Modificato: da Lorenzo-53
Inserita:

Scusami dimmi pure Qual è il modulatore così domani ci aggiorniamo

Inserita:

La temperatura è posizionata l'abbiamo alzata ma l'acqua si fa solo tiepida e poi si raffredda la caldaia è in uso da 5 anni

Inserita:

Il riscaldamento  funziona?

Quando apri il rubinetto  della calda prova a toccare il tubo di mandata del riscaldamento(da 3/4 )e senti se si scalda.

Inserita:

Verificherei la sonda sanitaria, si accede togliendo il pannello, hai un tester?

Inserita:

Adesso tieni aperta la sanitaria e tocca il tubo di mandata del riscaldamento..senti se scalda, se ciò avviene,potrebbe essere la tre vie

Inserita:

Ragazzi alla fine era scambiatore e ho pagato €120

Inserita:

Scambiatore intasato dopo 5 anni io monterei un dosatore di polifosfati