1criss Inserito: 24 dicembre 2019 Segnala Inserito: 24 dicembre 2019 (modificato) Salve ho un caldaia beretta meteo 24 csi ag box la quale cala di pressione e ora perde anche acqua sembra da sotto la valvola di sicurezza.... . Modificato: 24 dicembre 2019 da 1criss
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Se perde perchè la pressione si alza oltre i 2,5 bar ,quando è in funzione il riscaldamento , ci sarà certamente un problema al vaso di espansione . Va ricaricato di aria o sostituito . Se invece la pressione si alza pure senza riscaldamento acceso , allora va controllato il rubinetto di carico , ma in genere questo è provocato dalla rottura dello scambiatore .
1criss Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 (modificato) Grazie x la risposta....mi pare che la pressione non si alza e aprivo il rubinetto alla mattina x alzare la pressione.... ora trovo acqua sotto alla valvola ma non capiscco da dove perde.... La pressione mi pare che anche in funzione non aumenti!!! 😞 Modificato: 24 dicembre 2019 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE 🎅🏻
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Il termine " mi pare " in questa circostanza non è di aiuto . Ricarica la caldaia e accendi il riscaldamento e guarda cosa succede , altrimenti più di quello che ho detto non so dirti .
1criss Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Il termine " mi pare " in questa circostanza non è di aiuto . Ricarica la caldaia e accendi il riscaldamento e guarda cosa succede , altrimenti più di quello che ho detto non so dirti . Eccomi, appena fatto la prova, con rubinetti aperti tutto ok, mentre quando partono i caloriferi aumenta la pressione e poi esce acqua dalla valvola di sicurezza... Avevi ragione! Cosa dovrò cambiare? Il vaso d'espansione? Grazie. Il termine " mi pare " in questa circostanza non è di aiuto . Ricarica la caldaia e accendi il riscaldamento e guarda cosa succede , altrimenti più di quello che ho detto non so dirti .
Alessio Menditto Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 1criss quando rispondi NON cliccare su quote, ricopi tutta la frase di chi ha risposto prima, vai direttamente su RISPONDI a fondo pagina 🎅🏻😇
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Se vuoi hai la possibilità di provare con una ricarica del vaso di espansione , si trova alle spalle della caldaia , o lo rigonfi sul posto con un compressore o simile , per il gonfiaggio delle ruote delle auto . O lo smonti e vai a rigonfiare da un gommista , a 1, 2 bar . Prima pero devi svuotare la pressione in caldaia e tenere la valvola di pressione aperta nel frattempo fai la precarica .
1criss Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 🎅🏻😇 🎅🏻😇 ...non capisco come mai mi ricopia il tutto.... comunque proverò fare una ricarica... Posso montare il 10 l anche di un altra marca? Posso farlo io oppure devo chiamare il tecnico? Grazie e auguri. Il vaso è il seguente:
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Il vaso è 8 litri , il se puoi farlo , lo puoi sapere solo tu E il vaso deve essere compatibile , perchè deve rispettare le misure e l'attacco
1criss Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 ..te sai dirmi qualche marca compatibile? Grazie 🎅🏻😇 🎅🏻😇 ...non capisco come mai mi ricopia il tutto.... comunque proverò fare una ricarica... Posso montare il 10 l anche di un altra marca? Posso farlo io oppure devo chiamare il tecnico? Grazie e auguri. Il vaso è il seguente:
nico_demo77 Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Il vaso di espansione deve essere ricaricato con azoto che è un gas neutro. Ricaricare con aria equivale ad introdurre ossigeno che è il responsabile diretto dell'ossidazione. Se non puoi procurarti l'attrezzatura necessaria e se la caldaia è datata prova ugualmente ad eseguire il lavoro come spiegato da Stefano nei post precedenti. Per wuanto riguarda il modello del vaso se risulta bucata la membrana, prendi giu i dati della matricola della caldaia cge trovi sull'etichetta grigia e vai da un rivenditore di ricambi.per la sostituzione devi svitare un codolo generalmente da 1/2 pollice o 3/8 poi si sfila il vecchio si riposiziona il nuovo e svolgi il rocefimento inverso.
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Il vaso è 8 litri , il se puoi farlo , lo puoi sapere solo tu E il vaso deve essere compatibile , perchè deve rispettare le misure e l'attacco
1criss Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 eccomi, buon 2020, allora caricato il vaso xche scarico, pressione stabile, tutto ok! ora perde solo qualche goccia dalla valvola di sicurezza! Grazie dei consigli.
Messaggi consigliati