Alfietto Inserito: 28 dicembre 2019 Segnala Inserito: 28 dicembre 2019 Buongiorno, Mi hanno appena installato un Sistema ibrido gas/pompa di calore per un sistema di riscaldamento a pavimento. lo sto utilizzando da 4 giorni e già ho mille dubbi. 1) già sono tre volte che mi da un errore dovuto all’abbassamento della pressione. Mi hanno detto che può esserci dell’aria nell’impianto a pavimento visto che è nuovo. 2)Ieri andava a gas tutto il giorno e l’acqua del riscaldamento arrivava a 41 gradi e con un paio di giorni la casa è arrivata a 20 gradi Oggi invece andava con la pompa e l’acqua mi saliva non più di 30 gradi e naturalmente la casa faceva fatica a scaldarsi. Ma 30 gradi non è poco per l’acqua adibita al riscaldamento? Inoltre Mi chiarite cosa fa decidere se andare a gas o con la pompa di calore ?
THE CAT Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 con la mandata a 30 c in casa quanto hai. prova ad aumentare il controllo a 24 c in ambiente e vedi se riparte il generatore a combustione.
vincent 68 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 Inoltre Mi chiarite cosa fa decidere se andare a gas o con la pompa di calore ? Credo che dipenda dalla temperatura esterna. Quindi fino a 7 gradi celsius parte la pompa di calore,al di sotto dei 7 gradi parte la caldaia.
vincent 68 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 In quanto il COP coefficient of performance scende al di sotto del 2
vincent 68 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 il COP rappresenta il rendimento della pompa di calore... rapporto tra i Kw termici/Kw elettrici
THE CAT Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 il COP rappresenta il rendimento della pompa di calore... rapporto tra i Kw termici/Kw elettrici indipendentemente dal delta ambiente che richiedo ?
click0 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 (modificato) le temperature sono decise dall'elettronica della caldaia in base a tutta una serie di parametri e in base alla temperatura esterna stessa cosa per decidere se andare a caldaia o andare a pompa Modificato: 29 dicembre 2019 da click0
THE CAT Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 quindi il supporto del motore termico è sempre garantito.
click0 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 motori termici non ce ne sono... è una pompa di calore integrata in una caldaia, se la pompa di calore non ce la fa, viene sostituita dalla caldaia
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 motore termico o generatore a combustione che dir si voglia
Messaggi consigliati